giovedì 9 ottobre 2014

Collane in PASTA DI MAIS

Qualche giorno fa vi ho raccontato del tempo passato con Federica a lavorare la pasta di mais.

Era la prima volta che mi cimentavo con questa pasta.

Anni fa ho fatto molti lavori con la pasta di sale.
Purtroppo non ho niente da mostrarvi perché i lavori che facevo erano da regalare (vasetti con decorazioni, decorazioni per l'albero di Natale...)

Ho trovato, però, nel blog "Un sorriso senza gatto"  dei validissimi consigli per preparare la pasta di mais e così mi sono cimentata con Federica.
I suoi splendidi lavori ve li ho mostrati qui.

Oggi vi mostro due pendagli per collana che ho realizzato.
Non sono niente di speciale ma col tempo spero di migliorare.

A presto Maria





38 commenti:

  1. SEI GIA' BRAVA COSI', CARISSIMA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Bellissimi. .anche a ame piace tanto lavorare la pasta di mais! Un bacione simona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!
      In effetti mi piace quasi di più della pasta di sale!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. La pasta di mais si ritira ed è difficile da usare! Sei stata bravissima e mogliorerai di certo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon.
      Sei veramente gentile!
      "Insisti che riesci" si dice qui!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  4. E brava cara Maria, sei bravissima, io non conosco come si fa ma vedo i tuoi risultati, e non posso che farti i miei complimenti cara amica.
    Ciao e buona serata con un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      Come sempre pieno di complimenti.
      Buona serata anche a te ed un forte abbraccio Maria

      Elimina
  5. Ciao Maria , bellissimi i tuoi ciondoli, ai mercatini ho visto spesso bellissimi lavori realizzati con la pasta di mais,davvero molto simile alla porcellana, meglio del cernit che è più simile alla plastica, prima o poi ci provo anch'io .
    Buona serata
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio.
      Hai proprio ragione. La pasta di mais mi è piaciuta proprio per quella sua "resa porcellanosa".
      Il cernit in effetti è più "plasticoso" e la pasta di sale va bene ma per lavori di altro tipo a mio avviso.
      Dai prova che poi ci mostri le tue creazioni.
      Spero tu stia meglio.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  6. Ma come niene di speciale Maria! Sono molto belli e considerando che è la prima volta che ti cimenti con questo materiale puoi andar fiera del risultato! Bravissima!!! Anche io sono tentata...
    Il blog di Blu una bellissima scoperta.
    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola. Sei troppo gentile!
      Hai ragione, anche io ho scoperto per caso il blog di blu e mi è piaciuto molto!
      Tu come stai?
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  7. Rende molto bene la pasta di mais e tu sei bravissima!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina. Troppo buona.
      La pasta di mais, in effetti, è veramente versatile e mi piace molto il suo effetto così "delicato".
      Un abbraccio maria

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie di cuore!
      Adesso vediamo i prossimi lavori come verranno.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  9. Dai Maria........ continua cosi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacerebbe imparare... bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Maria sono passata a conoscere la mia nuova follower! ^_^ hai un blog tutto da scoprire e molto interessante.
    hai fatto un buon lavoro con questi ciondoli hai realizzato, vedrai che farai cose ancora ancora più particolari scoprendo questo materiale che è fantastico! Ciao a presto!

    RispondiElimina
  12. Grazie Lu.
    Grazie per il tuo incoraggiamento e per esserti unità ai followers.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria, sempre carine queste creazioni! Pensa che anni fa le faceva anche una mia amica e ho ancora una collana che mi aveva donato...!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello!
      Io l'ho scoperta da poco ma credo la lavorerò a lungo!
      Grazie ed un abbraccio Maria

      Elimina
  14. Con la fantasia che hai, potresti preparare delle bellissime torte. Sei molto brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia.
      Sei troppo gentile. Una torta decorata l'ho fatta ma era cosí così.
      Ma insistendo miglioreró.
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  15. Ciao Maria, direi proprio che se "chi ben comincia.... è a metà dell'opera" tu sei anche più in là.
    Bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, sei molto gentile.
      Diciamo che continueró a insistere!
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  16. che brava complimentissimi :)) sono semplici e delicati
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen.
      Hai scelto gli aggettivi che avrei scelto anche io.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  17. beh ... chi ben comincia è a metà dell'opera!!! Brava Mary! Immagino che utilizzare stampini ad hoc per dolcetti renderà ancora più speciali le tue future creazioni =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorella!
      Abbiamo usato proprio gli stampini per dolci!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  18. Cara Maria , sei molto brava , hai tantissima manualità e creatività e in qualsiasi tecnica ti cimenti , io vedo sempre ottimi risultati !! Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla. Sei troppo buona!
      Mi piace sperimentare un po' di tutto.
      Poi con la pratica migliorerò!
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  19. Bravissime Maria e Federica (mi era persa il primo post, ho rimediato subito), è sempre bello conoscere tecniche nuove e migliorarsi man mano, bisogna osare!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Erika.
      Hai proprio ragione. E' bello sperimentare sempre tecniche nuove e con il tempo migliorare sempre più.
      Un forte abbraccio e buona settimana anche a te Maria

      Elimina
  20. Giusto giusto per ampliare gli orizzonti, eh?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...