giovedì 2 ottobre 2014

Orecchini e bracciale FILO DI RAME e perle a CROCHET

Quando ho cominciato a lavorare il filo metallico con l'uncinetto, l'ho preso di tre diversi colori: argento, rame ,oro. Dopo avervi mostrato il filo argentato quiqui e qui, oggi vi mostro il crochet con il filo di rame
Ho realizzato degli orecchini a stella impreziositi da perle di fiume bianche ed a goccia con, al centro, una perla nera.



Sempre un giro di catenelle chiuse con un punto bassissimo poi punti bassi e punti alti nei primi orecchini e solo punti bassi nei secondi.



Questa volta ho provato a realizzare anche un bracciale su suggerimento di Mirtilla di "Le cose di Mirtilla" .
E' stata molto gentile e mi ha detto di prendere spunto dal suo blog.
L'ho fatto e ne è venuto fuori questo bracciale: tante catenelle come la lunghezza desiderata (un po' più piccolo del mio polso) e tante file di punti bassi.



Una volta terminato, ho inserito delle perle di fiume e delle perle nere, in modo da abbinarlo a tutti e due i tipi di orecchini.
Per chiuderlo ho usato una chiusura per collane in color rame.
Che ne dite?



Presto anche il crochet con il filo dorato.

Anche questi bijoux li potete trovare qui. 
Come ormai sa chi mi segue, le offerte serviranno per pagare l’operazione al cuore ad un bambino cardiopatico della Guinea Bissau come  Ronei ed Emiliano che a giorni arriveranno in Italia per essere curati.







A presto Maria







30 commenti:

  1. Io che ho difficoltà ad utilizzare l'uncinetto anche con un filo normale, non voglio neppure immaginare quanto sia impegnativo usarne uno metallico! Mi piace molto il colore del rame e questi gioielli sono bellissimi.... e ricordano la terra da cui arrivano i bimbi che aiuterete! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!
      Sembra più difficile a dirsi che a farsi, te lo assicuro! Comunque capisco le tue difficoltà con l'uncinetto. Sto cercando di insegnare come si usa alle ragazze ma non ti dico la fatica!
      Anche io amo molto il colore del rame e ricorda proprio la terra rossa dell'Africa.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Ciao Maria, bravissima! Sai che anch'io amavo fare questo genere di lavori? Avevo pubblicato anche un tutorial del braccialetto, però avevo fatto a maglia l'ordito e intrecciato a mano la trama con le perle, in modo di dargli più consistenza e stabilità, ma ne avevo fatti tanti anche all'uncinetto..buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen.
      Vado subito a vedere le tue creazioni!
      Anche io le perle le ho inserite dopo mentre negli orecchini le lavoro mano a mano. Avevo paura di esagerare o di non metterle nelle posizioni più appropriate.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria, non ho mai lavorato il metallo ad uncinetto, ma visto che il risultato è così bello dovrò provare ...
    Un bacio e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!
      In effetti si possono fare veramente dei bei gioielli con il filo metallico. E non è neanche difficile lavorarlo!
      Aspetto le tue creazioni.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  4. Cara Maria, non lo sapevo che con l'uncinetto si poteva lavorare e fili di metallo.
    Comunque i risultati sono bellissimi! Complimenti cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso.
      In effetti con l'uncinetto si può lavorare di tutto.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  5. Bellissimi questi orecchini a stella. Io adoro le perle e le perline bianche. Mi piacciono molto così! Complimenti per la tua creatività, Maria. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonietta.
      Anche io adoro le perle bianche, soprattutto queste di fiume che non hanno una forma regolare!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  6. Sei fantastica !!! Quante cose belle ti inventi ?!!! Buon weekend !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia.
      Sei veramente gentile.
      Un'idea tira l'altra!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  7. Ciao Maria, molto belle le tue creazioni, resto sempre incantata!
    Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seddy.
      Sei sempre molto gentile!
      Un abbraccio e buon fine settimana anche a te.
      Maria

      Elimina
  8. sono proprio belle e originali, complimenti Maria!creazioni uniche, originali e per uno buonissimo scopo..ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!
      La cosa importante è proprio lo scopo!
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  9. Ti sono venuti davvero bene e con i consigli di Mirtilla , sono sicura che siete diventate amiche , non poteva non essere così !
    Un abbraccio e in bocca al lupo ai bimbi e a te !
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena.
      Hai ragione, non si puó non diventare amiche di Mirtilla!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  10. Sono bellissimi i tuoi nuovi bijoux, il bracciale mi piace particolarmente.
    Buon sabato sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Come primo tentativo non è male.
      Adesso bisogna perfezionarsi.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  11. Bellissimi!
    Come sai adoro il rame e questa lavorazione lo esalta meravigliosamente. =)
    Ti auguro un sereno we.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani.
      Anche a me piace molto il rame (e anche le sue proprietà).
      Buon fine settimana anche a te.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  12. Bellissimi anche questi sorella!!! Il bracciale ti è venuto proprio bene!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorellona.
      Come primo tentativo non è male dai!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  13. Sono proprio belli, anche il bracciale mi piace moltissimo.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  14. Ma sono uno più bello dell'altro!!! Senza parole!!!!
    Grazie di aver partecipato al tè.
    Li ho messi nella sezione "decorazioni", la sezione bijoux mi manca proprio.
    "Decorata" così non puoi che fare una figurona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!
      Grazie a te per il nostro tè assieme!
      Allora viva le decorazioni!
      Un abbraccio Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...