mercoledì 26 aprile 2017

CONTENITORE PORTA LAVORO con riciclo fustino in plastica, jeans e cialde del caffè con TUTORIAL

Sono in una fase di riordino. Di solito la primavera mi porta sempre tanta voglia di ordine e pulizia e anche quest'anno non fa eccezione.

Sto riordinando soprattutto la mia scrivania e sto cercando di creare degli "strumenti" riciclosi per rendere il mio lavoro più facile e pratico.

Dopo la scatola che vi avevo mostrato qui, creata pre tenere in ordine i vari attrezzi ecc., ora è la volta di un contenitore per i miei lavori all'uncinetto e ai ferri.

Non ho creato niente di nuovo. Su pinterest se ne avevo visti di ogni tipo e mi ero sempre riproposta di crearne uno. Non l'ho neppure rifinito in modo particolare essendo fatto per me (quando creo per gli altri non mi sembra mai fatto abbastanza bene ma se è per me...)

Ho semplicemente preso un bidone del detersivo, l'ho ritagliato ed abbellito con del jeans.
Per renderlo più carino ho aggiunto anche due fiori (sempre in jeans) ai quali ho applicato, nel centro, una vecchia pila da una parte ed un tondo di cialda (realizzato come vi avevo spiegato qui) dall'altra.

E ecco il mio porta lavoro pronto all'uso. La parte superiore in jeans (un rettangolo cucito e poi incollato con colla a caldo) l'ho tenuta abbastanza lunga per poter contenere anche gli aghi da calza.






Prima di chiudere il post vi lascio il volantino dell'iniziativa che faremo con Voci e Volto onlus per raccogliere fondi per la campagna di prevenzione delle cardiopatie in Guinea Bissau.
Se riusciremo a fare screening su più bambini possibile ce ne saranno sempre meno che dovranno essere operati. Quindi... avanti tutta!



A presto
Maria

SalvaSalva

24 commenti:

  1. che comodo sarà ... me lo immagino ... e poi anche molto carino .... devo cominciare anch'io a far ordine o mi perdo .... bella idea cara Maria ... mi raccomando concediti un po di riposo per la tua schiena ... altrimenti come fai? un abbraccione one one buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Giusi.
      Quando il caos diventa troppo vado in ... fiibrillazione quindi meglio cominciare a riordinare! ;-)))
      E la povera schiena ... deve sopportare pazientemente! In più sono arrivati anche i tre bimbi da operare...
      Un abbraccione grosso anche a te e buona giornata
      Maria

      Elimina
  2. Cara maria, è quasi incredibile che da una cosa da buttare tu ricavi un bellissimo oggetto molto utile e bello.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-) se anche sta nevicando.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo Tomaso.
      Mai buttare niente! ;-)))
      Ma non mi dire! La neve ad aprile? Il temo è proprio pazzerello!
      Un forte abbraccio anche a te sempre con il sorriso e buona settimana nonostante la neve
      Maria

      Elimina
  3. Qué cosa más original!! A mí de vez en cuando me entra el sentido del orden, aunque procuro siempre mantenerlo... Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ligia.
      Fai proprio bene a mantenere sempre l’ordine.
      Io, invece, quando ho un periodo di grande creatività, lascio la scrivania piena di confusione e poi riordinare è più difficile.
      Bisognerebbe tenere sempre in ordine come fai tu.
      Un abbraccio e buona settimana
      Maria

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie cara Carmen.
      Ne avevo proprio bisogno!🤗
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Ciao Maria, tutto bene ?
    Spero tu abbia passato delle buone festività pasquali :-) Il più serenamente possibile
    Un saluto buona continuazione di settimana, ottimo fine settimana e migliore mese di maggio in arrivo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Raffaela.
      Le feste sono passate abbastanza bene. Ho la sciatica che mi tornenta da un mese ma a poco a poco migliora.
      Spero che anche tu abbia passate in serenità le feste.
      Un abbraccio e buona settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  6. sei davvero geniale, bravissima!!!Baci >Sabry

    RispondiElimina
  7. Davvero una gran bell'idea, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Originalissimo e utilissimo! Bravissima come sempre Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Katya.
      Della serie: non si butta via niente e tutto si ricicla! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Una creazione riciclosa e utile ,mi piace come hai utilizzato il jeans. Bravissima come sempre!
    Buona serata e auguri ai bimbi.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio.
      I jeans vecchi hanno altre mille vite! ;-)))
      Ieri abbiamo fatto le prime visite in ospedale. Tutto bene.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. Direi utilissimo e molto comodo Maria!
    Ciao e buona serata
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Tiziana.
      Hai ragione. E' proprio utile ed è già all'opera! ;-)))
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Anche tu vittima della smania di decluttering... ma riguardati, mi raccomando, non ti affaticare troppo. ;)
    Molto ingegnoso il tuo contenitore ricicloso, brava come sempre. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì cara sorella,
      quando ti prende la smania del decluttering… sei finito! ;-)))
      Ma, in questi giorni il riordino si è un po’ bloccato causa ospedale.
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  12. Ma che bell'idea!!Davvero geniale!! Bravissima! Le cose fatte col cuore vengono sempre bene...
    Elena.
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Elena.
      Hai proprio ragione: quando si mette il cuore in ciò che si fa tutto viene meglio.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...