lunedì 13 novembre 2017

Come usare le CANNUCCE DI CARTA per tenere in ordine NASTRI COLORATI

Eh sì, le CANNUCCE DI CARTA si possono usare anche in maniera non tradizionale (esempi  tradizionali qui, qui, qui e qui).

Tutto è nato da una chiacchierata con Silvia (sorella e autrice del blog Tocco di LI'LLA').
Stavamo parlando di come conservare i nastri colorated i pizzi che usiamo per le nostre creazioni. Io li tenevo tutti ingarbugliati in varie scatole ed ogni volta che mi servivano ... apriti cielo!

Lei aveva cominciato, invece, ad arrotolarli attorno a dei cartoncini in modo che fossero  in ordine e facili da trovare. Un'ispirazione.

Tra le tante (troppo ;-))) cose che tengo, avevo anche dei tubi di cartone della carta da cucina e dell'alluminio. Ho cominciato ad avvolgere i primi nastri attorno a questi tubi ma ... non ne avevo abbastanza. Che fare?

"Ma perché non usare le cannucce di carta?" mi sono detta.


Ne ho prese un bel po', le ho tagliate della lunghezza adatta alla scatola in cui volevo riporre i nastri, le ho divise a gruppetti di 8 e le ho avvolte con del nastro adesivo in tre punti (inizio, fine e centro).


Le trovo veramente comode perché si può infilare l'inizio del nastro tra le cannucce per bloccarlo e rendere più facile avvolgerlo. 



Ne ho preparate un bel po' in modo da riporre tutti i nastri che avevo. Ne ho riempito due scatole!
E voi come tenete nastri e pizzi?  Ordinati e facili da trovare oppure ...

A presto 
Maria

37 commenti:

  1. Troppo pratico e ordinato. Grazie per l’idea. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po’ di ordine mi ci voleva un proprio cara Sinforosa. ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. eh tesoro .... come te ... tutto un garbuglio ... mo' ti copio che genialata pazzesca ..... bacio buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah carissima Giusi! Proprio un guazzabuglio anche il mio prima di un po’ di riordino.;-)))
      Adesso va decisamente meglio!
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  3. Io li ho avvolti ai rotoli di carta da cucina ma effettivamente occupano più spazio... grazie per questa preziosa idea, ne farò certo buon uso. Buona settimana Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Luisa.
      In parte li ho avvolti anche io attorno ai rotoli di cartone ma così occupano meno spazio.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Cara Maria, come vedi i tuoi consigli molti li usano, sei veramente geniale, con le tue infinite idee.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      Con un po’ di fantasia si risolvono tanti problemi.
      Un forte abbraccio anche a te e buona settimana sempre con il sorriso.
      Maria

      Elimina
  5. sei geniale!!
    grazie x essere passata alla ns festa di compleanno:-)
    CLICCA QUI


    Se hai provato ad indovinare la somma della ns età, controlla il post di domani e saprai la risposta:-)

    ciao e bau da Fiore e Kim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Fiore e ancora auguri.
      Domani passo con piacere da te.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Ma vedi, questo è molto utile!
    Grazie per il consiglio...
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maris.
      Con un po’ di fantasia si trova la soluzione a ...quasi tutto! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Bello e comodo questo sistema, io li ho tutti belli arrotolati su rocchetti di filo vuoti, tengo anche le varie bobine per riutilizzarle, ma comunque tutto bello arrotolato e riposto nelle scatole... solo i piccoli pezzetti sono in una scatola a parte, ho recuperato le vaschette dei gelati...
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizzatissima cara MariaGrazia.
      Così tutto è in ordine e facile da trovare. Bravissima!
      Io ci sono arrivata solo adesso! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Bella idea! Fa sempre bene passare da qui... ^_^
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Regina.
      Sempre gentilissima.
      Un grande abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina
  9. Brava Maria, sei sempre al top ! Un abbraccio e ti auguro una splendida giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Claudia.
      Sei sempre gentilissima.
      Una splendida giornata anche a te ed un abbraccione
      Maria

      Elimina
  10. Qué buena idea, Maria!! Yo no tengo tantas cintas como tú (telas sí que tengo...) pero las tengo enrolladas en palos de polos-helados (los conoces?). El problema es que cuando las voy a usar tengo que plancharlas porque toman la forma de los palos... Espero que me entiendas... Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ligia,
      una bella idea anche quella dei bastoncini dei ghiaccioli (se ho capito bene) ma, in effetti, essendo piccoli, i nastri rischiano di prendere una piega difficile da togliere. Ma, sicuramente, occupano meno spazio delle cannucce di carta. ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Che bel progetto, complimenti per l'idea geniale e per la realizzazione, sei bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima cara Gabry.
      Per fortuna la fantasia viene sempre in aiuto quando si deve risolvere qualche problema;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. oh mamma....meglio che nn ti faccio vedere i miei, copio l'idea...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi immagino che siano come erano i miei prima di sistemarli cara Gloria.
      Per fortuna ora è un'altra cosa! ;-)))
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  13. Ciao Maria!
    Ma sai che cercavo proprio un'idea per tenere in ordine tutti i nastrini , perche' ora utilizzo i rotoli della carta igenica finita, ma si sfilano spesso e non e' pratico.
    Grazie per l'idea!
    :)
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roberta.
      In effetti avevo provato anche io varie soluzioni ma questa la trovo molto pratica e facile da fare.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. Sempre molto creativa, bravissima cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simona.
      Viva la fantasia e la creatività! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  15. La genialità è di famiglia! Bravissime, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah! Grazie cara Sabrina.
      La fantasia per fortuna viene sempre in aiuto! ;-)))
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Ma che spettacolo! Da te c'è sempre da imparare! stupendo! Buona serata carissima! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima cara Irene.
      Per fortuna che la fantasia viene sempre in aiuto quando ci sono problemi da risolvere!;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. Grazie cara Valeria.
    Viva la fantasia! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...