giovedì 21 giugno 2018

PARURE e ORECCHINI BLU NOTTE con riciclo CIALDE DEL CAFFÈ con TUTORIAL

Eccomi qui con le ultime creazioni realizzate con le CIALDE DEL CAFFÈ.

Il metodo utilizzato è quello degli spicchi che vi avevo mostrato qui.  Ho scelto delle cialde blu notte (un colore che trovo molto elegante) e le ho tagliate creando 8 spicchi.

Con la prima parure, ho piegato la prima parte degli spicchi in modo che si vedesse l'argento della parte interna delle cialde. 
Quindi ho schiacciato gli spicchi delicatamente con le dita, poi ho arrotolato gli angoli in modo da creare un fiore. Al centro ho posto una perla argentata ed uno swarovski.












Per quanto riguarda gli orecchini, invece, ho semplicemente applicato al centro un ventaglietto realizzato con il bordo di cialde color crema e uno swarovski. Ho impreziosito il tutto con un charme a forma di  rosa in metallo.

Voi quali preferite? Amate il colore blu notte?





Come tante altre mie creazioni, anche questa parure e questi orecchini li potete  trovare nel Mio shop e nel negozio MissHobby.

Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come LAMINE E IZULINA che sono tornati a casa il 12 maggio accompagnati da Oscar, il referente del nostro progetto come vi ho mostrato qui.


A presto
Maria

41 commenti:

  1. Maria, sono sempre stupita da ciò che riesci a creare con le cialde, complimenti davvero! E grazie per le bellissime parole lasciate da me. Buona giornata cara, un abbraccio. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Sabrina. Sei sempre gentilissima.
      Le parole per te sono meritate. Sei veramente una bravissima creativa!
      Un forte abbraccio
      Maria
      P.S. Anche a te non arrivano più le mail con i commenti al blog?

      Elimina
  2. Complimenti per la tua creatività! Mi piace molto il tuo stile e legato al riciclo ancor di più!
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina.
      La "cialdite" è diventata una "malattia" molto produttiva! 😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. e' da un po' di tempo che seguo il tuo blog e vorrei farti i complimenti per il tuo impegno e anche per le tue creazioni. Mi piacerebbe imparare a modellare le cialde del caffé da proporre come oggetti al mercatino di beneficenza. Complimenti per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sei gentilissima.
      Modellare le cialde sembra difficile ma non lo è.
      Ci sono tantissimi tutorial in rete da cui poter imparare.
      Abitassimo vicine sarebbe bello poterci trovare per lavorare assieme.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Ma sei davvero bravissima, mi domando come ti vengono queste straordinarie idee. Complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa.
      La fantasia non ha limiti! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Cara Maria, mi sono incantato vedendo questi bellissimi orecchini, complimenti! Lavori raffinati.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e iûn sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      Sei sempre gentilissimo.
      Una buona giornata anche a te con un abbraccione e sempre con un sorriso ;-)))
      Maria

      Elimina
  6. Bravissima come sempre Maria.Io adoro il blu e tutte le sue tonalità e sfumature,quindi non possono che piacermi sia l'elegantissima parure che gli orecchini.Katya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Katya.
      Anche a me piace molto questo colore. Sta un po' con tutto e lo trovo raffinato ed elegante.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Stupendi gli orecchini, complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria, è un bel po' che non passo a trovarti....è un bel po' che sono in ritardo con le letture di tanti blog, oggi cerco di rimediare un pochino!
    Come sempre complimenti per il lavoro che fai con il cuore per tutti questi bambini bisognosi di cure cardiache!
    Bellissima la cialda color blu notte! Mi piace un sacco la nuova versione degli orecchini con l'aggiunta del charm, sono ancora più fini ed eleganti secondo me. Un bacione grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Myriam.
      Anche io vengo da un periodo di latitanza dal blog e dalle amiche.
      I charms danno un tocco in più anche secondo me.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Ciao Maria passata per un saluto e per augurarti Buona Estate
    Belli gli orecchini blu notte, davvero un ottimo lavoro.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Raffaela.
      Buona estate anche a te ed un abbraccione
      Maria

      Elimina
  10. Io ho una collana realizzata con le cialde del caffè, piegate a fiore. Collana che mi ha regalato un'amica. Pensa che ci ho messo un pò per capire che erano cialde del caffè !! Molto belli gli orecchini blu notte con la rosa. Io non ho i buchi nelle orecchie, non ci ho mai pensato a farmeli fare, quando ero giovane. Adesso mi piacerebbe farmi i buchi ma non ho mai preso in seria considerazione l'idea. Complimenti sei molto brava. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Mirtillo.
      Anche io non mi sono fatta subito i buchi ma, amando tanto creare e indossare bigiotteria...
      Ora mi piace continuare a cambiare! ;-)))
      le cialde sono talmente versatili che si può fare veramente di tutto e a volte non si riconoscono più.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Ciao Maria, molto belli i tuoi gioielli anche in questa versione blu notte, davvero eleganti!
    Un caro saluto e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara carmen.
      Anche io trovo questo colore molto elegante. Non ne ho molte di cialde così però. Peccato!
      Un abbraccio grande anche a te
      Maria

      Elimina
  12. Muy elegante este conjunto en azul, María. Muchos abrazos y feliz verano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ligia.
      Anche a me piace molto questo tipo di blu. E' molto elegante.
      Buona estate anche a te ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Bellissimi ed elegantissimi gli orecchini blu notte! brava.
    Un bacione grande e buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Manu.
      E' un colore particolare che trovo anche io molto elegante.
      Buona estate anche a te ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. Brava, brava, brava, non mi stancherò mai di dirtelo!

    RispondiElimina
  15. Caspita cHe bel risultato! Difficile pensare che sono fatti con le cialde del caffè! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Pia.
      Le cialde sono veramente molto versatili.
      Un abbraccio e grazie per esserti iscritta al mio blog
      Maria

      Elimina
  16. D'accordo con Tomaso! Risultato estremamente raffinato.
    Sempre bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Federica.
      Sono delle cialde con un colore veramente bello ed elegante.
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  17. Ciao buon fine settimana. Bravissima. Belli i tuoi lavori. Per quanto riguarda gli orecchini preferisco i primi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Roby.
      Anche a me piacciono molto i primi. Più piccoli e più portabili.
      Un abbraccio e buon fine settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  18. Ciao cara Valeria.
    Qui tutto bene, presa tra scuola e grest estivo.
    Mai un attimo di tregua ma ... va bene così.
    E tu, come stai?
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  19. Complimenti sono molto eleganti e il blu notte è super

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simo.
      Un colore veramente bello. Peccato avere poche cialde così.😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  20. Le rose sono il mio fiore preferito! Sono favolosi questi orecchini!!!
    Come dicono i francesi, enchanté (incantata) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile cara Tania.
      Anche io amo molto le rose e mi piace provare a riproporle in vari modi.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  21. Maria, mi ero persa questo bellissimo post con le tue creazioni cialdose...sempre accattivanti. Un abbraccione e complimenti di cuore- Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima.
      Sei sempre supergentile.
      Un abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...