venerdì 9 novembre 2018

ORECCHINI UNCINETTO E PERLE con riciclo CIALDE DEL CAFFÈ


Rieccomi dopo tanto tempo con gli ultimi bijoux che ho realizzato in questo ultimo periodo.
Ho preso spunto da alcuni orecchini di Maria Teresa Cosimelli che ho trovato su Pinterest.

Io ho utilizzato il bordo di alcune CIALDE DEL CAFFÈ attorno alle quali ho lavorato all'uncinetto uno o due giri di punti bassi.
Ho cucito, in seguito, perle, pietre dure, cristalli e perle argentate con bava da pesca trasparente.

Ho creato diversi modelli e ho utilizzato anche  cotone di vari colori.











In questo blu ho aggiunto un ventaglio di punti bassi, rifinito a punto gambero, nella parte sottostante e l'ho impreziosito con cristalli bluette
Un bel regalo per il Natale che sta arrivando.


                                                                 A voi quale piace di più?




Come tante altre mie creazioni, anche questi orecchini li potete  trovare nel Mio shop e nel negozio MissHobby.


Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come LAMINE E IZULINA e tutti gli altri bambini di cui vi ho parlato qui.
A presto
Maria

26 commenti:

  1. Che dire Maria, sei davvero brava, come sempre, del resto. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Sinforosa.
    Con le cialde e un po’ di fantasia...😉
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, Maria!!! Hai delle mani davvero fatate!!!
    A me piacciono davvero tutti!!! :)
    A presto
    Lulù
    P.S.- Se hai tempo e voglia, sei invitata al Linky Party per il mio 5° compliblog! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima cara Laura.
      Partecipo molto volentieri.
      Grazie di cuore ed un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Bentornata Maria, hai creato dei bellissimi orecchini, molto luminosi e originali. Complimenti avranno sicuramente un grande successo!
    Abbraccione
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio.
      Periodo intenso con gli anziani in famiglia che mi tiene lontano dal web ma...
      che non spegne la creatività!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Che meraviglia! Maria sei diventata bravissima con le cialde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Barbara.
      Cialde e uncinetto: l’abbinata perfetta!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Ciao, sei bravissima. Complimenti. Non porto questo tipo di orecchini però mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Roby.
      Anche io di solito porto orecchini più piccoli ma in occasione di qualche festa...😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Ciao Maria!! Todos me gustan, es difícil elegir entre tanta belleza. Me parecen muy elegantes para las fiestas que se avecinan. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ligia!
      Per le feste ci vuole un po’ di eleganza!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Che meraviglia questi orecchini! Davvero incredibile ciò che si può creare sfruttando la creatività! Eleganti e carinissimi, complimenti!
    Buon fine settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Diana.
      Hai proprio ragione: con un po’ di fantasia e creatività...
      Un abbraccio e buona settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  9. Quelli blu sono graziosi per me. Per problemi di allergia non porto nulla di questi orecchini ma, sono sempre belli da ammirare.

    RispondiElimina
  10. ma quanto sono belli, sei sempre piu' brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabry.
      Un po’ di fantasia e le mitice cialde e...😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. 6 bravissima e geniale davvero!!!
    Grazie cara x gli auguri,ma ti aspetto domani x il compleanno della mia adorata Kim :-)

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi e molto eleganti, bravissima!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore MariaGrazia.
      Uncinetto e cialde sono proprio una bella abbinata!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Miseria quanto sono belli, Maria!!!
    Diventi sempre più brava, trovando soluzioni veramente originali.
    I miei preferiti? Senza dubbio quelli blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile carissima Federica!
      Le cialde e l’uncinetto sono una splendida abbinata!
      Anche a me piacciono molto quelli blu!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. Complimenti sono bellissimi , li ho fatti anch'io.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...