Questa è la stagione che preferisco, con i suoi fiori, i suoi profumi, i suoi alberi che sembrano vestirsi a festa!
E allora, non poteva mancare un bel centrotavola che inneggiasse a questa stagione.
Ho usato delle margherite su idea della mitica sorella Silvia di Tocco di Lìllà (il tutorial per crearle lo trovate qui).
Ho ritagliato delle foglie da vecchie copertine verdi di quaderni scolastici, ho aggiunto una bella candela gialla e ho composto il tutto sopra un piatto in vetro di Murano.
Ed ecco il risultato!
A presto con altre idee creative!
Maria
E' bellissimo! tra l'altro le margherite sono i miei fiori preferiti! :D
RispondiEliminaUn bacione e buon sabato!
Grazie Vivi!
EliminaAnche a me piacciono molto le margherite, e farle con i vasetti dello Yogurt è veramente facile!
Buon fine settimana anche a te.
Un bacione Maria
Ciao Maria, sono davvero contenta che tu sia passata a trovarmi perchè in questo modo ho avuto l'opportunità di conoscere il tuo blog! Ti seguo volentieri perchè mi piace quello che fai e perchè lo fai....ci accomuna moltissimo l'amore per l'Africa, che amo da quando ero piccola ma che purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vivere! Questo lavoretto coi fiori è carinissimo, finalmente ho un'idea per riciclare i contenitori delle sorprese degli ovetti ( avendo una bimba di quasi 3 anni ne ho una montagna!). un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie a te "Maggiolina".
RispondiEliminaChe bello questo amore in comune per l'Africa! E' una terra che ti entra nel cuore anche se piena di contraddizioni e di problemi.
Abbiamo concluso da poco una casa famiglia in cui poter anche ospitare chi vuole fare un'esperienza in quella terra. Non si sa mai che arrivi anche per te il tempo di venirci!
Anche io avevo un sacco di contenitori delle sorprese degli ovatti. Ora le "bimbe" sono più grandi e sto facendo fuori le scorte.
Un abbraccio anche a te e a presto Maria
Sai ho lavorato per parecchi anni in una casa famiglia che opera con minori in un paese vicino al mio, ma credo che si usi lo stesso nome per due strutture che hanno obiettivi e origini molto diverse...una casa famiglia dovrebbe essere appunto una casa e una famiglia insieme, ma per quanto riguarda la mia esperienza, qui al sud italia è molto difficile trovare una cosa del genere! spero che almeno in Africa siate riusciti a esprimere la vera natura di una struttura di questo tipo! un abbraccio, Marta
EliminaChe brava Marta!
RispondiEliminaNon ho esperienze in Italia, ma in Guinea Bissau, l'abbiamo costruita proprio perché alcuni bambini senza famiglia o operati al cuore e bisognosi di cure che nei villaggi non avrebbero, vivano assieme ad una famiglia di un medico locale.
Però abbiamo creato anche un'ala per i volontari che vogliono fare un'esperienza giù.
E' partita da poco quindi ti dirò come va.
Grazie ancora e un abbraccio Maria
nuova versione fantastica, sorella!!!
RispondiEliminaComplimenti per TUTTO ;-)
BACI
Grazie sorellona!
RispondiEliminaNuova versione ispirata dalle tue margherite.
Un abbraccio Maria
Cara Maria , sono venuta a conoscerti e a ringraziarti per la visita . Mi piace molto questo centrotavola ricicloso e poi le margherite sono uno dei miei fiori preferiti , perchè amo tanto i fiori di campo. Complimenti per tutto quello che fai. Ti abbraccio forte.
RispondiEliminaGrazie a te Mirtilla.
EliminaÉ solo una piccola goccia nell'oceano.
Un abbraccio Maria
Ma che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ma geniale questa soluzione! E brava pure alla sorellina! Ho guardato pure il suo blog.
RispondiEliminaDomandina tecnica: il blog di Silvia mi risulta grandissimooooooooooo, mi esce dalla videata del pc ...... succede solo a me? E' ottimizzato su un monitor da gigante???
Grazie Federica.
EliminaNon so come mai ti capita cosí con il blog di Silvia. Sei la prima che lo dice.
Fammi sapere se riesci a vederlo meglio, altrimenti chiederemo a chi é piú esperto di me!
Un abbraccio Maria