giovedì 3 aprile 2014

Ancora un CRUCIVERBA

Eccomi qui oggi a proporvi un nuovo cruciverba.
Ancora un nuovo schema.

Sarà difficile?
Fatemelo sapere!

CRUCIVERBA  INTARSIO:

Anagrammando le parole scritte in neretto e aggiungendo la t otterrete la parola da inserire, sia orizzontalmente che verticalmente, nella parte centrale dello schema.
Completate poi, in base alle definizioni date senza ordine, lo schema di parole crociate tenendo conto che le caselle nere da inserire sono 21.


AFOSE + TERSO + T = F...TE....A



ORIZZONTALI: Li si deve allo stato - Gattopardo americano - Da Pirandello: "Si era abbandonato su una seggiola con le braccia ..." - Vi si vendono al minuto solo cose naturali - A nord-est di Amburgo - Nel calcio ci sono la destra e la sinistra - La media e la terza sono di preghiera per il frate - Conformi, corrispondenti (al femminile) - Nel caso che, qualora - Avere un prezzo alto - Più di due e meno di quattro - Sono le iniziali dei genitori dei figli di nessuno - Finché non sono condannate sono solo ... colpevoli.


VERTICALI: Conto Corrente Postale - Il suo soprannome è Sparalesto - Quando il palo perde le consonanti - Fu un eroe popolare nella Spagna del medioevo - E' quello che fanno i lupi alla luna - Qualcuno abbellisce quello dell'orecchia con un gioiello - Sotto quel portello nel pavimento di solito si nasconde un passaggio segreto - Lo è il libro dello scolaro che non lo apre neppure - Se non sono malati - Prepara dei pranzetti deliziosi - Gas usato per le insegne luminose - Quando il topo perde le o - Non é l'ovest - Quelle geologiche sono molte - L'isola greca dove sono state ritrovate molte statue di guerrieri dal sorriso enigmatico - Iniz. di Speri rovesciate - Nuova Rivista Francese - Lo sono i film vietati ai minori di 18 anni - E' lì che si telefona se si ha la macchina in panne - Ti precede in anticipo.

Buon lavoro!
Maria

4 commenti:

  1. Ciao Maria, ma i cruciverba sono creati da te???i miei complimenti, perchè è difficilissimo crearli...io sono una patita di cruciverba da quando avevo 10 anni, mio nonno mi ha trasmesso la passione e ho sempre fatto i più difficili della "settimana enigmistica", per intenderci quelli delle ultime pagine, senza numeri e schema per es....non appena aggiusto la stampante, lo stampo e mi metto all'opera! brava!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Una patita di cruciverba come me!
    Anche io faccio quelli più difficili e poi tralascio tutti gli altri. Ho deciso così di inventarmene anche qualcuno come questo.
    Quando lo fai fammi sapere se è troppo difficile (inventarli è più facile che risolverli!)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Crearlo non è poi tanto difficile.
    Risolverlo?
    Vedremo!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...