lunedì 2 febbraio 2015

GRAZIE Vivy e BORSA e SCATOLA in metallo con FIORE realizzato riciclando BOTTIGLIE in PLASTICA con tutorial

Oggi il mio grazie va alla dolce Vivy del blog "La mia vita, aspettandoTI". La conoscete? Se non siete mai passati da lei, correte a fare un salto nel suo blog dove troverete riflessioni, ricette, foto e ... tanto altro ancora sempre con lo sguardo rivolto all'insù.  Vivy condividendo  la sua Fede, riesce a trasmettere serenità ed ad aiutare chi è in un momento di difficoltà (e dite poco!)

Il suo blog ha compiuto un anno il 10 dicembre scorso e, fortunella io, ho vinto uno dei premi che aveva messo in palio: un calendario con delle riflessioni giornaliere tratte dalle Sacre Scritture. Grazie di cuore Vivy per questo regalo ma, soprattutto, per aver voluto prendere una parte dei doni dal Mio Shop, facendo una generosissima offerta per il Progetto bambini cardiopatici. Il tuo contributo ci aiuterà ad aiutare i bimbi ammalati di cuore della Guinea Bissau. 



Ecco il calendario accompagnato da un bellissimo bigliettino "ricicloso"!
Grazie ancora di cuore Vivy!

Ed ora ancora un po' di riciclo.
Vi ricordate i fiori realizzati riciclando bottiglie in plastica che vi avevo mostrato qui?
Alcuni hanno trovato la loro collocazione.

Uno è andato ad abbellire una borsa estiva sui toni del verde e turchese, dandole un tocco in più.





Il secondo, invece, ha impreziosito una scatola di metallo ricoperta di feltro turchese che ho regalato ad un'amica.



Per prima cosa ho ritagliato una striscia un po' più lunga della circonferenza della scatola ed un cerchio un po' più piccolo del coperchio.
Poi ho segnato un puntino con un pennarello ad ogni centimetro (nella striscia dai due lati e nel cerchio tutto attorno).
Questi punti mi sono serviti per creare una lavorazione a punto festone regolare tutto attorno al feltro.



Ho incollato poi striscia e cerchio e incollato anche il fiore sul coperchio.
Ed ecco il risultato.









La borsa la potete trovare nel Mio shop 
Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come Tò di cui vi ho parlato qui.

Modifica del 05/02/2015:
La borsa è stata venduta.

A presto Maria

Linky Party 2015

44 commenti:

  1. Complimenti Maria! Sia per la vincita che per i meravigliosi fiori! Su quella borsa ci sta proprio bene :-)
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ivy!
      In effetti l'ho fatto prima di prendere la borsa ma ... sembra fatto apposta per lei!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  2. Ciao Maria! Ti ho voluto ricambiare la vista.
    Il fiore è veramente prezioso, sta molto bene sia sulla borsa che sulla scatola.
    Sei molto brava!
    Un coccoloso saluto da Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Emanuela!
      Il riciclo è il mio pallino!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. La borsa è una favola Maria...... bravissimissima!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simona!
      Era già bella di suo, il fiore le ha dato il tocco … diverso!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  4. Ciao Maria, la borsa mi piace un sacco, che bei colori!!! Beh, sono di parte perché il turchese e l'azzurro sono i miei preferiti!! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore laura.
      Allora siamo in due! Sono anche i miei colori preferiti assieme al rosa!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  5. Bellissimi questi fiori, che bei colori!
    Mi piace moltissimo la borsa, con quel fiore ha un che di particolare.
    Grazie di avermi fatto conoscere Vivy
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Norma per la visita e le belle parole!
      In effetti il fiore le dà il tocco in più!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  6. Incredibile come si riesca a ricavare delle vere opere d'arte da una bottiglia di plastica!!! Davvero splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Rosalba!
      Hai proprio ragione. Anche da una semplice bottiglia di plastica si può creare qualcosa di bello.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  7. Ciao Maria,la decorazione giusta nel posto giusto ....bravissima come sempre, adesso vado a conoscere Vivy.....a presto !
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Gio!
      Il fiore l’avevo già fatto ma quando ho visto la borsa mi sono detta che sembrava fatto apposta per lei.
      Vivy è proprio da conoscere!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  8. Che belli! Stanno benissimo sia sulla borsa che sulla scatola!
    Ciao, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Serena.
      Abbinamento azzeccato allora!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  9. I tuoi fiori starebbero bene ovunque!
    Complimenti per il tuo buon gusto.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabrina.
      Sono contenta che ti piacciano!
      Grazie per le tue parole. Sei sempre gentilissima.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  10. Ciao Maria!!! Come sempre grazie a te!!! La mia non è stata una generosissima offerta... solo una piccola cosa, e se mi è stata possibile è solo per merito Suo... ♥
    Quando potrò, di sicuro prenderò qualcosa con questi fiori, perché come ti ho già detto... me ne sono innamorata!
    Un grandissimo abbraccio pieno di affetto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Vivy.
      Sono proprio le persone come te che permettono a noi di aiutare i piccoli bimbi della Guine Bissau. E senza il Suo aiuto non faremmo niente!
      Sono contenta che ti piacciano i fiori. La cosa bella è che basta poco per renderli unici.
      Un forte abbraccio pieno di affetto anche a te
      Maria

      Elimina
  11. Molto belli sono i tuoi fiori!!! e nella scatolina ci sta proprio una meraviglia!!! ciao ...

    RispondiElimina
  12. Quanto belli sono questi oggetti cara Maria, non ce che dire siete veramente bravissime!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore caro Tomaso!
      Sei sempre gentilissimo.
      Un abbraccio e buona settimana
      Maria

      Elimina
  13. Ciao Maria
    dopo settimane e settimane di assenza dai blog... eccomi qui per complimentarti con te per tutte le meravigliose creazioni che realizzi.
    Come ti avevo detto in un mio post, in queste settimane non mi sono persa nemmeno uno dei tuoi post. Li ho letti tutti grazie agli aggiornamenti che ricevo via email. Ogni tua creazione mi lascia a bocca aperta. E la domanda è sempre la stessa "ma come fa Maria a realizzare queste meraviglie con ciò che io invece butto nella spazzatura?"
    Tra i post però ce n'è stato uno che non avrei mai voluto leggere. La scomparsa del piccolo Ronei :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Iole.
      Grazie per esseri sempre e per le tue belle parole.
      Hai proprio ragione. Non avrei mai voluto scrivere il post su Ronei. Ma, purtroppo, la vita non ci dona solo cose positive.
      Ma, non abbattiamoci e continuiamo ad aiutare chi ne ha bisogno.
      Poprio oggi mio marito ha rivisto Tò e non ti dico la gioia di sapere che sta bene.
      Questo ti ripaga delle sofferenze.
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  14. LA BORSA COSI' E' ANCORA PIU' BELLA, SEI TROPPO BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  15. Questi fiori son così belli che stanno bene ovunque!
    Ciao Maria, buona serata
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Tiziana!
      … e non appassiscono mai! ;)))
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  16. Complimenti ho dato un'occhiata al tuo shop sei veramente brava a fare tante e svariate cose. Le creazioni qui essendo tutte in azzurro-blu mio colore preferito sono belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marta.
      Sei molto gentile!
      Anche io amo molto l’azzurro e soprattutto il turchese.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  17. bellissimi e originalissimi questi fiori, bravissima Maria!
    un bacione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simona!
      Almeno questi durano!!! Il mio pollice non è verde ma … nero!;)))
      un abbraccione Maria

      Elimina
  18. Complimenti per tutto, sorella e sono stra-felice che anche tu abbia pensato ad utilizzare quei bei fiori su una borsa!!! Mi piace moltissimo anche il risultato della scatolina =)
    BACIIIII
    P.S.: ma quanto ti sei divertita con le foto????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore sorellona.
      Ormai li metto un po’ dovunque!
      E le foto… hai proprio ragione: è stato un gran divertimento farle diventare proprio come volevo ( Eli ha detto che sono artistiche!!!)
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  19. Collocazione centrata per i tuoi fiori creativi. Se non lo avessi scritto non avrei mai pensato fossero bottiglie prima...
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara.
      In effetti, con l'aiuto del fuoco, sono diventate molto diverse dalle bottiglie iniziali!
      La "riciclite" ha colpito ancora!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  20. Che fortuna aver vinto il premio di Vivy, una bella e generosa persona.
    Belle la borsa e la scatolina decorate con i fiori di plastica, danno un senso di leggerezza.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dani.
      Una bella fortuna hai ragione! E’ iniziata con te, ricordi?
      In quanto ai fiori di plastica…mi sa che mi sono beccata anche la “plastichite”, altra malattia incurabile!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  21. Tutto bellissimo!!!
    E grande l'idea di Vivy: il calendario è davvero un'idea preziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Federica!
      Ogni giorno mi leggo la riflessione del calendario e ... aiuta proprio.
      Un abbraccione Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...