mercoledì 8 marzo 2017

BRACCIALETTI all'uncinetto (crochet) (SPIGHETTA RUMENA)

Fino alla settimana scorsa non sapevo neppure cosa fosse la SPIGHETTA RUMENA (non sembra il nome di un piatto di pasta?) ma, qualche giorno fa, Dani di Decoriciclo me ne ha parlato in una messaggio e mi ha detto che aveva trovato questo link di un video in cui spiegavano come farla in modo semplice.

Ho guardato anche io il video e ... mi sono lasciata conquistare dalla lavorazione.
Ne sono usciti tre braccialetti un po' diversi tra loro.

Il primo e il terzo sono per le mie ragazze. Il secondo l'ho regalato a Elisabetta come sorpresa per la sua vittoria al mio COMPLIBLOG. So che a lei piace molto il rosa intenso e così...

Per il primo ho lavorato il bracciale della lunghezza desiderata poi ho lavorato dei punti bassi attorno all'anello finale, ho arrotolato il filo attorno alla lavorazione e l'ho fissato.

Ho creato così un anello dove inserire il bottone che ho cucito sull'altro lato.




Per il secondo, invece, ho lavorato solo 10 cm a spighetta rumena poi ho chiuso i due lati con due ganci da schiacciare e vi ho collegato delle catenelle in modo da poter regolare la lunghezza del bracciale.






Per il terzo, invece, ho lavorato 20 cm circa di cotone nero (più fine degli altri due) a spighetta rumena, l'ho ripiegato a metà e, al centro, ho cucito delle perle argentate.
Ho chiuso anche questo braccialetto ai due lati con due ganci da schiacciare e vi ho collegato delle catenelle in modo da poter regolare la lunghezza.




Se qualcuno fosse interessato ad un bracciale di questo tipo, può contattarmi e lo realizzerò molto volentieri.
L'offerta che mi invierete servirà, come sempre, per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come MARCELO, ABDULAI e BATHCUTCHAM e tutti gli altri bambini operati al cuore che sono tornati guariti e felici dalle loro famiglie grazie anche al vostro aiuto.
Altri bijux , li potete trovare nel Mio shop e nel mio Negozio MissHobby.

A presto
Maria

22 commenti:

  1. Bellissimi Maria !!! Tu e la Dani state lanciando la moda dell'estate.
    Auguri splendida Donna
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!
      È nata una nuova passione e adesso non riusciamo più a fermarci!😉
      Tanti auguri anche a te donna forte e generosa!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Cara Maria, complimenti per questi bellissimi braccialetti!!!
    Ti lascio pure un augurio per il giorno della donna!!!
    Ciao e buon 8 maggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Tomaso.
      Grazie per le belle parole e per gli auguri.
      Un forte abbraccio anche a te con un sorriso!
      Maria

      Elimina
  3. Sono veramente bellissimi!!! La versione scura con le pietre è la mia preferita...bravissima :-)
    Un bacione,
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Cristina.
      Anche alle mie ragazze è piaciuta molto e proprio per questo... se lo sono tenuto!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Prima di tutto, auguri grandissima donna.
    Secondo, come ti dicevo in privato... il primo problema con la spighetta rumena è capirla... il secondo, quando si è imparato, riuscire a fermarsi!!! =)))
    Bellissimi i tuoi bracciali, non vedo l'ora di ammirare cos'altro ti inventerai. Buona produzione.
    Un abbraccione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima. Tantissimi auguri anche a te donna super in tutti i sensi!
      Hai proprio ragione: una volta iniziato... non si riesce più a smettere!
      Aspetto anche io di vedere dove ti porterà la tua fantasia!
      Un forte abbraccio con affetto
      Maria

      Elimina
  5. E... sempre più brava!!!! Auguri donna, bacioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Simona.
      Tantissimi auguri anche a te.
      Un abbraccio affettuoso
      Maria

      Elimina
  6. Sono bellissimi tutte le versione... Tanti auguri oggi e sempre!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ma che belli. Io lo farò, ma in modo molto meno bello e preciso.
    Ciaooo bravissima.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa.
      I tuoi saranno splendidi ne sono sicura!
      Aspetto di vederli!
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  8. confesso che sono stupendi....originali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gloria.
      Dani mi ha contagiato con il suo entusiasmo e ora... chi si ferma più! 😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Sono bellissimi!!!! L'avevo scoperta anch'io un paio di anni fa e ne avevo fatti parecchi, tutti colorati, col bottoncino bianco....ancora oggi ne indosso 3 alla volta, ogni volta mix di colori diversi... mi piacciono i tuoi elaborati, sono molto eleganti!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mariagrazia.
      Io l'ho scoperta solo ora questa bella lavorazione e me ne sono innamorata.
      Vengono fuori proprio delle belle creazioni.
      I tuoi li hai messi nel blog?
      Saranno sicuramente splendidi!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. sempre bravissima cara Maria! sono tutti belli... anche io adoro la spighetta rumena... è facilissima e rimane più bellina del tricotin... ma entrambi sono come le ciliege: non si smetterebbe mai!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Sinide.
      Quando si comincia ... non si finisce più!😉
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Carissima sei una fonte inesauribile di idee e grazie per aver condiviso il link...vorrei provarci anche io .
    Io preferisco quello con le perle.
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Eli.
      Tutto merito di Dani che mi ha passato la passione.
      Il video è veramente chiaro.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...