Ma ora eccomi qui a raccontarvi come stanno Mila, Hélia e Quintino.
Vi avevo lasciato con la notizia che Mila si stava riprendendo dopo l'operazione. Purtroppo la cosa non è durata a lungo.
Pochi giorni dopo l'operazione, non si vedevano i miglioramenti che i chirurghi si aspettavano. La valvola ricostruita non funzionava abbastanza bene.
Dopo vari consulti i medici hanno deciso di rioperare Mila per sostituire la valvola con una meccanica. Non vi dico com'è stata dura doverglielo dire. Piangevamo tutti: lei, io e i suoi genitori affidatari.
Il giorno del secondo intervento (ad una settimana dal primo) l'ho accompagnata in sala operatoria e poi ho atteso di avere notizie. Mano a mano uscivano gli altri chirurghi e parlavano con i parenti. Alle 15 eravamo rimasti solo noi. Eravamo preoccupati e in ansia ma, ci ha raggiunto, poco dopo, il cardiochirurgo e ci ha detto che era andato tutto bene. L'operazione era stata un po' lunga ma Mila stava reagendo bene.
Come potete immaginare, abbiamo tirato un grosso respiro di sollievo.
La sera sono andata a trovarla in terapia intensiva. Era vigile ma non l'avevano ancora estubata per permetterle di riprendersi maggiormente.
E' rimasta in terapia intensiva alcuni giorni come precauzione poi, però, si è ripresa in fretta e, dopo solo 8 giorni dall'operazione è stata dimessa.
Ora, a casa della famiglia affidataria, sta rifiorendo.
Nel frattempo, erano stati operati anche Quintino ed Hèlia, il 3 e il 4 maggio.
Le loro operazioni, per fortuna, sono andate bene subito. E' stato bellissimo vedere come, dopo i primi giorni sembrava quasi che non fossero mai stati operati. Giocavano, ridevano e non vedevano l'ora di uscire dall'ospedale.
E così è stato.
Ora anche loro sono stati dimessi e sono a casa delle loro famiglie affidatarie dove si rimetteranno completamente.
Guardate che belli!
Ma il post non finisce qui. Siete tutti invitati a due eventi SPECIALI!!!
Sabato 27 maggio alle 21 presso il meraviglioso Teatro Romano in Verona il coro T'ho trovato vocal group presenterà SI NEW DAY... spettacolo per dire di SI alla SPERANZA!.
Il costo è di 12 euro che andranno interamente in beneficienza per Voci e Volti ed altre 2 associazioni molto belle di Verona. Venite numerosi!
Ve ne ho parlato anche qui e qui: un pranzo con cibo etnico di tanti paesi diversi, musica, intrattenimento per i bimbi e tanto altro ancora. E per chi è un po' "schizzinoso" anche degli ottimi gnocchi, torte e caffè!
Ci sarò anche io con le mie e le vostre creazioni (ancora un grazie di cuore alle amiche che me le hanno inviate!) per far conoscere Voci e Volti e Kibinti e raccogliere un po' di fondi per il Progetto Bambini Cardiopatici.
Se passate da queste parti venite perché ne vale veramente la pena!
Per ora è tutto!
A presto
Maria
Cara Maria, rieccomi qui per il mio saluto, dopo che ho finito i post della grande adunata di noi alpini a Treviso.
RispondiEliminaÈ stata una grandiosa adunata con un sfilata che a durato 13 ore, io dalla tribuna coperta ho t^fatto tante foto.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ma che bello che deve essere stato caro Tomaso. Io ero andata tanti anni fa all'adunata a Roma con mio papà. Era stata un'esperienza indimenticabile. Vengo subito a vedere.
EliminaUn abbraccio e buona giornata
Maria
Carissima Valeria,
RispondiEliminagrazie per le tue dolci parole.
Fare qualcosa per gli altri ti scalda il cuore e dà il giusto senso alla vita E tu lo sai bene perchè doni tutta te stessa agli altri e soprattutto a chi ne ha più bisogno, come i tuoi ragazzi speciali.
Grazie per le tue preghiere. Hai proprio ragione: arrivano ovunque e aiutano tanto!
Ti auguro tanta serenità e gioia nonostante le fatiche di quest'anno particolarmente difficile.
Un grande abbraccio affettuoso
Maria
Quanta sofferenza sopportata, quanta preoccupazione e poi finalmente un sospiro di sollievo. Voi siete grandi e loro con voi.
RispondiEliminaUn abbraccio.
sinforosa
Grazie cara Sinforosa.
EliminaLoro hanno veramente una grande forza e vederli rifiorire riempie il cuore di gioia.
Un abbraccio anche a te
Maria
Maria carissima...
RispondiEliminaCome sempre resto senza parole e ringrazio il Cielo per le persone generose come te, tutti i medici e i volontari che si occupano e preoccupano per curare e restituire il sorriso a questi bimbi.Dio vi renda merito , prego per loro e anche per voi , la vostra missione è grande e di esempio per tutti noi. Abbraccio
Gio
Grazie carissima Gio.
EliminaPer fortuna attorno a questi piccoli ruotano tante persone generose che sanno restituire loro il sorriso. Ed è veramente una gioia vederli rifiorire.
Grazie per le tue preghiere che aiutano tanto.
Un forte abbraccio
Maria
Qué buenas noticias de los tres, ya se les ve las sonrisas felices después de los nervios que han pasado. Me alegro que todo siga bien y a seguirse reponiendo. Abrazos
RispondiEliminaGrazie cara Ligia.
EliminaQuesti bambini hanno una grande forza ed è veramente una gioia vederli guariti e felici.
Un forte abbraccio
Maria
Che bello vederli in piedi, sorridenti ....
RispondiEliminaUn abbraccio
MGrazia
Grazie cara Mariagrazia.
EliminaÈ proprio una grande gioia!
Un abbraccio
Maria
Io mi agito per un prelievo di sangue, che bimbi coraggiosi.
RispondiEliminaAnzi mi sono agitata a leggere! Sono contenta per tutti, ma soprattutto per Mila, perché due operazioni in così poco tempo non sono simpatiche, è stata bravissima, speriamo si rimettano sempre meglio :)
Grazie cara Elle.
EliminaSperiamo proprio che ora tornino in forma in fretta e possano riabbracciare presto i loro cari.
Un abbraccio
Maria