lunedì 5 marzo 2018

CESTO di recupero (TUTORIAL manico) pieno di UOVA (riciclo gusci) e FIORI di CARTACRESPA

Ormai la Pasqua si avvicina e, anche quest'anno, non poteva mancare un bel cesto-centrotavola pieno di uova riciclose e di ovetti di cioccolato.

Il cestino lo avevo in casa. Era un po' malandato e privo di manico. Lo avevo da tempo e non sapevo come utilizzarlo poi ... l'illuminazione!



Ecco come si presentava il cestino fuori (foto 1) e dentro (foto 2). La parte esterna ha il fondo di cuoio e spago mentre la parte interna è tutta intrecciata. Tagliate le parti rovinate, ho infilato del cordino nel bordo (foto 3) poi ho arrotolato attorno altro cordino in modo da creare il manico. Una volta fissato con la colla a caldo, l'ho reso più resistente con una buona mano di colla vinilica foto 4).

Creato il cestino ho preparato le uova riciclando i gusci come vi avevo mostrato qui.
Ho preparato, poi, un po' di roselline di cartacrespa gialle (il tutorial lo trovate qui) per abbellire le uova.



Incollato un nastro attorno al cestino, attorcigliato un nastrino giallo attorno al manico e applicata una rossellina, non mi restava che incollare sul fondo della rete verde da fiorista e riempire il tutto.

Al centro ho deciso di mettere degli ovetti di cioccolato. Non volevo metterli sparsi così ho dipinto di marrone un cestino di plastica (che in origine aveva contenuto della ricotta), ho aggiunto un fiorellino e l'ho riempito di dolci ovetti.

Attorno ho posizionato 5 uova e ... ecco il risultato finale.






A presto
Maria

Anche quest'anno partecipo allo SWAPASQUA di Fiore!

32 commenti:

  1. Bellissimo e ricicloso, mi piace molto e crea proprio una festosa atmosfera pasquale, btavissima!
    Buona giornata e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carmen,
      quest'anno la Pasqua mi sembra ancora tanto lontana ma ... è sempre tempo per qualche addobbo fai da te.
      Buona settimana anche a te ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Molto carino ! Una bella idea per abbellire la casa , a Pasqua ! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo!
      Un po' di uova riciclose in un cestino a Pasqua non possono mancare. ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. cara Maria se passi da me c'è una sorpresa per te.
    sinforosa
    p.s. come sempre bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa,
      passo molto volentieri.
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  4. stupendo cara Maria mani d'oro ... un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Giusi.
      La Pasqua la sento ancora lontana ma qualche addobbo la fa sentire più presente e vivere più intensamente.
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  5. Ma come? Già ora di Pasqua?
    Riciclo magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Federica.
      Sembra tanto lontana anche a me ma … manca solo un mese! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  6. Cara sei come sempre bravissima e laboriosa! Qui con tutta qst neve che ho ancora mi pare piu natale che quasi pasqua...dovrei anche fare lo swapasqua ma chissà...mi manca la voglia di organizzare ma vedendo qui da te magari mi torna...ricordo ancora ed ho tuttora il tuo bel cestino dello scorso anno!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, ancora sommersa dalla neve? Qui si è sciolta tutta per fortuna. Mi piace molto ma in città è decisamente scomoda e, come dici bene tu, fa pensare più al natale che alla Pasqua.
      Sono contenta per il cestino. Dai che aspetto il tuo swap Pasqua che è sempre una splendida idea per conoscere altre blogger.
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  7. Bravissima, un bel riciclo e tanti tutorial utili! Un abbraccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Biljana.
      Ormai Pasqua si avvicina e ci voleva un bel cestino pieno di uova "riciclose". ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Te quedó muy lindo el cesto de huevos con los "arreglos" que le hiciste. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ligia.
      Ormai la Pasqua è vicina!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie cara Sabrina.
      Mai buttare se si può riciclare!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. Ciao Maria!!
    carinissima quest'idea!!!
    guardando il tuo post, mi sono ricordata che anch'io ho dei gusci d'uovo reciclosi nella mia..."craf room"..vedo cosa riesco a fare.
    Un info....gli ultimi orecchini con le cialde di caffè, la piega con la pinza và verso l'interno o tipo arrotolata di lato??...ho provato, ma a me viene una porcheria!!!
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ely.
      I gusci delle uova li tengo sempre anche io e vedi che qualche idea salta sempre fuori! ;-)))
      La piega la faccio verso l’interno poi “strizzo” ogni piega tra le dita e spingo verso l’interno . Non so se sono riuscita a spiegalo. Ti faccio un video e te lo mando che sicuramente è meglio. Un abbraccione
      Maria

      Elimina
    2. Ciao Maria
      grazie mille...intanto ci provo...ti saprò dire...sei un angelo, come sempre generosa e disponibile come poche
      un abbraccio
      Elisabetta

      Elimina
    3. Lo faccio volentieri cara Elisabetta.
      Ti ho mandato i video. Spero siano chiari.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Sempre molto brava e creativa! brava Maria.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Manu,
      un po’ di creatività ci vuole anche a Pasqua!;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie cara Maris.
      Che abbia beccato anche la “uovite” oltre che la “cialdite”?😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Che bel cestino pasquale.
    Complimenti.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Piny.
      La Pasqua è alle porte!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. E' molto carino e d'effetto!!! Ottimo riciclo!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara MGrazia.
      Della serie: non si butta via niente!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...