domenica 24 febbraio 2019

5° COMPLIBLOG AFRICREATIVA!


Eh sì: anche quest'anno si festeggi un nuovo COMPLIBLOG di  AFRICREATIVA!
Siamo al 5°!

AFRICREATIVA, come ben sapete, è nata per condividere con voi due grandi passioni della mia vita: l'AFRICA e la CREATIVITÀ.

E' nato per parlare dei bimbi malati di cuore della Guinea Bissau e per far conoscere il Progetto con cui cerchiamo di aiutarli.


E' nato per ...tanto altro ancora!!!


Questi anni mi hanno portato grandi soddisfazioni! Ho potuto imparare tante cose e ho potuto conoscere tante splendide persone!
Alcune solo virtualmente, alcune telefonicamente ed alcune anche di persona con grande gioia.

Tanti di voi mi hanno inviato le loro creazioni per i miei mercatini a favore dei bimbi cardiopatici della Guinea Bissautanti hanno acquistato le mie creazioni dal Mio shop e dal  negozio MissHobby aiutando, con le loro offerte i bambini ad arrivare in Italia per guarire.
Avete condiviso le gioie per le guarigioni ma anche il dolore per chi ora è un piccolo angelo come Fabiana e Ronei.


Il mio grazie per voi non sarà mai troppo.
 Grazie  veramente di cuore.

Come ogni anno, mi piace festeggiare con voi lasciandovi un "piccolo indovinello".
Venerdì (1 marzoestrarrò, tra quelli che avranno indovinato, un vincitore al quale invierò questo SEGNALIBRO di cui vi parlerò nei prossimi post



Non c'è nessuna regola per partecipare e non è necessario essere mio follower (ma se qualcuno vorrà aggiungersi alla cerchia mi farà piacere, naturalmente!)

Vi chiedo solo, se avete voglia, di mettere nel vostro blog (dove volete) il banner con il link al mio post. Grazie di cuore!



Ma ecco "l'indovinello"!

DI QUALE COLORE È LA CARTA GLITTERATA CHE HO USATO PER UN ALTRO SEGNALIBRO SIMILE A QUELLO IN FOTO?

(Aggiungo ora, dopo aver letto le prime risposte che non è quello DORATO che ho postato su INSTAGRAM. Altrimenti sarebbe troppo facile!😉)

Lasciate le vostre risposte nei commenti e ... buona fortuna!

A presto
Maria

Il post dell'estrazione sarà lunedì 4 marzo!

62 commenti:

  1. Cara Maria, io non voglio neanche provare, tanto so già che non lo indovino, perciò faccio da aspettatore!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comunque caro Tomaso per essere passato di qui.
      Un forte abbraccio anche a te sempre con il sorriso.
      Maria

      Elimina
  2. Cara Maria per prima cosa AUGURI!!! 5 anni sono un sacco di tempo e bisogna festeggiare!!!
    Il tuo impegno è una qualità che si sta molto velocemente perdendo, fortuna che però ancora esistono persone altruiste come te!!! GRAZIE per quello che fai, certamente un aiuto concreto per chi ha tanto bisogno..........
    Le tue creazioni sono bellissime e particolari come questo delizioso segnalibro! Mi piace un sacco!!!! BRAVISSIMA come sempre!!!!!!
    Visto che uno dei miei colori preferiti è l'arancione dico questo ma non importa se non vincerò........ Metto al più presto il logo da me!
    Ancora tanti auguri e un grandissimo abbraccio!!!! 💖💖💖💖
    Kisssssssssssssssssssssss
    P.S. Come posso fare per mandarti qualcosa per i tuoi mercatini???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile cara Betta.
      Il blog mi ha dato l’occasione di condividere il mio impegno con tante belle persone come te ed aporezzare tanta creatività.
      Grazie di cuore ed in abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Buon compliblog e complimenti x tutto ciò che fai x l importante progetto ! Belle le creazioni che realizzi ed io per l indovinello dico carta glitterata dorata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Fiore.
      5 anni sono passati veramente in fretta!
      Per l’indovinello non avevo puntualizzato che non parlo dell’altro segnalibro dorato che ho postato si Instagram. Scusa.
      Riprova con un altro colore carissima.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
    2. Grazie x una seconda opportunità...dico argentato
      Domani metto il banner in blog ora rispondo col cell ...ciao

      Elimina
    3. Grazie ancora a te cara Fiore e scusa per la poca chiarezza.
      Un abbraccione

      Elimina
  4. Auguri belli al tuo bellissimo e originalissimo Blog, Maria, tu sei sempre più brava e in questo tuo spazio si respira aria di casa. Per quanto riguarda il “cuore” penso sia color oro, fra parentesi sono tutti bellissimi, uno più dell’altro. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Sinforosa.
      Sei gentilissima.
      Anche io mi sento a casa con voi persone speciali che ho conosciuto in questi 5 anni.
      Per quanto riguarda l’indovinello non avevo puntualizzato che non parlo dell’altro segnalibro dorato che ho postato su Instagram. Scusa.
      Riprova con un altro colore carissima.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Enhorabuena por esos cinco años de blog!! Me encanta participar y yo apuesto por el color verde, que es el color de la esperanza (esperanza de ser la ganadora, ja, ja,) Il segnalibro è bellissimo!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissima cara Ligia.
      E speriamo che il verde sia il colore giusto!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Tanti auguri di buon Compiblog, cara Maria. Per l'indovinello dico giallo, ma non lo so proprio.
    Il banner da mettere nel blog è quello in alto con scritto "5° Compiblog..." ? se è quello lo metto volentieri. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo.
      Sei gentilissima.
      Il banner è proprio quello. Grazie di cuore e ... speriamo che il colore sia quello giusto!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Auguroni cara Maria!Io provo a dire blu e incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Katya.
      Incrociamo le dita!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Se ricordo bene era dorato... Buon compliblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dolcezze,
      Cinque anni sono veramente volati!
      Per quanto riguarda l’indovinello non avevo puntualizzato che non parlo dell’altro segnalibro dorato che ho postato su Instagram. Scusa.
      Riprova con un altro colore carissima.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Ciao Maria, ti faccio di cuore i complimenti per il blog ❤️Che possano seguire altri anni e anni di solidarietà, creazioni ed amicizie. Sei una bella e splendida persona, è un piacere aver potuto conoscere il tuo operato.
    Buon compleblog! 😊all’indovinello non posso rispondere, ma condivido il banner volentieri 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Irene,
      anche per me è un vero piacere aver potuto conoscere belle persone come te in questi anni.
      Grazie mille per il banner.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. Maria, e' gia' passato un altro anno???? Grazie a te per la bella persona che sei,io partecipo volentieri e metto il tuo banner in fondo alla mia home page :)
    Un abbraccio e auguriiiiiiiiii
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Roby,
      hai proprio ragione: anche quest’anno è volato.
      Grazie mille per il banner e per la tua partecipazione. Ma il colore?😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Auguri di cuore cara Maria,conosco pochi blog che hanno superato questo traguardo, è sempre piacevole visitare la tua casetta virtuale creativa e solidale... continua così. Io dico verde, il colore che amo. Abbraccio grande
    gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Gio.
      La cosa più bella è stata incontrare persone belle e creative come te.
      Speriamo di continuare ancora per tanti anni e ... incrociamo le dita per il colore!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Ciao buon compliblog. Io dico azzurro. Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Roby.
      Chissà se sarà azzurro!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Cara Maria, Auguri per il Blog!! Un traguardo importante, ancora tanti di questi anni!! Complimenti per l'impegno solidale che porti avanti, siamo felici di averti "incontrato" nella blogosfera! L'indovinello è irresistibile!... mmmh!! tentiamo col rame glitter...
    Grazie ancora, un abbraccio grande!! (Condividiamo il Banner sul Blog) Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cari Carmela e Davide.
      Anche per me è un vero piacere avervi incontrato e aver potuto toccare con mano la vostra creatività e generosità.
      Grazie per la condivisione del banner.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. Ciao, Maria! Auguroni per il traguardo raggiunto! Sono contenta di essere tra i fortunati che hanno avuto il piacere di scoprire il tuo angolino e le tue creazioni sempre bellissime!
    Per l'indovinello dico "argento", chissà... L'importante è partecipare, anche se il premio è davvero allettante! :)
    Un abbraccio e a presto!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Lulù.
      Il blog mi ha permesso di incontrare belle persone come te nella blogsfera e questa è una delle cose più importanti.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  15. Auguri carissima di verto e tutto cuore ....hai ragione la bellezza di questa blog sfera è di conoscere un pochino splendide persone e tu certamente sei una di quelle splendenti di luce propria ....sarà che sei contornata dalla tua lucente stagnola ..... e qui ci sta un sorriso ....scherzo naturalmente siamo vicine chissà se un giorno relativamente breve finalmente potrem incontrarci .... scintille !!! ti stringerei forte fino a farti scricchiolare ....
    il colore ... chissà secondo me imbrogli un cuore è solo rosso ....
    aiuto non mi ricordo come si fa a condividere un banner .... manca poco accipicchia ...
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre dolcissima e simpaticissima cara Giusi.
      Riesci sempre a strapparmi un sorriso e, speriamo presto, anche un abbraccione.
      Il blog mi ha permesso proprio di incontrare splendide persone come te! Grazie veramente di cuore.
      Un abbraccio
      Maria
      P.S. Non ti preoccupare per il banner. Bacioni

      Elimina
  16. Ciao Maria, mi piacerebbe tanto conoscerti di persona, sei una donna fantastica!
    Ti faccio tanti auguri per tutto, un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vorrei tanto anche io cara Carmen e, visto che non abitiamo poi così lontane, speriamo succeda presto!
      Grazie per la tua dolcezza.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. Cara Maria,
    auguri di ❤️ per il 5° compliblog!!!
    Anche a me piacerebbe tanto conoscere di persona alcune lettrici del mio blog e tra queste ci siete tu e Silvia.
    Per l'indovinello... io provo con il rosa, il mio colore preferito!
    Ancora tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Iole.
      Sei proprio una delle persone che vorrei conoscere di persona anche io. Speriamo possa accadere presto!
      Un abbraccio e ... chissà se sarà rosa!😉
      Maria

      Elimina
  18. Auguri di cuore cara Maria, 5 anni di compliblog!!! Sono felice di averci conosciuta, sei una persona fantastica, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Simona.
      Anche per me è un vero piacere averti conosciuta anche se, per ora, solo telefonicamente.
      I doni di un blog!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  19. Auguri Maria per il tuo 5° compleblog! Tu sei l'esempio che il web è anche condivisione e creatività con uno scopo nobile... aiutare i bambini che ne hanno bisogno è aiutare il futuro! Per me il cuore non può essere che rosso, come la passione che ci metti nella tua missione e tra pagine di questo blog! Un fortissimo abbraccio!!!! Ely
    p.s. il tempo per condividere questa tua bella iniziativa è poco... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie veramente di cuore cara Elisabetta!
      Questo blog mi ha permesso di condividere un po’ di me ma soprattutto di incontrare belle persone come te.
      Non ti preoccupare per la condivisione.
      Quest’anno mi sono presa tardi con tutto!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  20. Auguri per il compliblog!! Complimenti per tutto quello che fai e per l'impegno e la passione che metti e che traspare anche dai piccoli oggettini che crei; si vede e si legge che ci metti sempre il cuore...e per questo direi che è rosso, ma qualsiasi colore sia, sarà sicuramente bellissimo come questo che hai creato.
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara MGrazia.
      Questo blog mi ha sempre dato grandi soddisfazioni e la possibilità di conoscere tante belle persone.
      Un abbraccio e ... chissà se sarà rosso!😉
      Maria

      Elimina
  21. Carissima Maria, tantissimi auguri per i 5 anni di blog, é proprio vero che il tempo vola!mi dispiace di non aver letto prima il post e di aver perso l'occasione di condividere liniziativa sul mio blog. Per questo non partecipo, ma ti faccio ancora tantissimi auguri!
    Un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Ivy.
      Ma partecipa pure. Mi farebbe piacere.
      Sono io che mi sono presa tardi questa volta per il Compliblog.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
    2. Grazie Maria, allora io dico arancione.
      Buona notte :)

      Elimina
    3. Bravissima Ivy e.... in bocca al lupo!😉

      Elimina
  22. Mi sa che sono arrivata un pò tardi per l'indovinello, ma ti faccio i miei complimenti e tanti Auguri per un futuro prospero del tuo progetto!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tardi Sabrina! Lanciati e vediamo se sei fortunata.😉
      Grazie veramente di cuore ed un abbraccio
      Maria

      Elimina
  23. Inserirò il banner appena possibile e x il colore dico verde.... Il mio colore preferito perché è speranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima cara Simo!
      E ... speriamo vinca la speranza!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  24. Tanti auguri al tuo super blog e a tutto ciò che condividi con noi e ciò che fai per aiutare i tuoi piccoli bimbi africani.

    RispondiElimina
  25. Auguri Maria per il tuo blog e complimenti per tutto il tuo impegno in ogni cosa che fai ! Un abbraccio e a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Claudia.
      Un abbraccione grande anche a te
      Maria

      Elimina
  26. Speriamo :)
    Ho aggiunto il banner nella mia pagina dedicata ai candy

    RispondiElimina
  27. Maria auguri di cuore per il tuo blog e complimenti per le tue inesauribili idee.Siete una famiglia speciale .
    Un grande abbraccio a voi tutti.
    Per l'indovinello io dico azzurro.
    Baci Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Eli,
      Sei gentilissima.
      Speriamo che tu abbia indovinato!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  28. Auguri al tuo bellissimo e coloratissimo blog... Buona giornata... Kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Serena. Se vuoi puoi ancora partecipare all’indovinello.
      Lunedì posterò il vincitore!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  29. Ma che vergogna, manco gli auguri sono passata a farti ... mi sono dimenticata proprio.
    Sono talmente in ritardo con la lettura dei post, che arranco sempre nel vano tentativo di recuperare ... ma ovviamente non ce la faccio mai.
    Maria, tantissimi auguri di cuore per questo traguardo!!! Che in parte è condiviso, visto che il mio blog non è poi tanto distante come età.
    Bello esserci ancora dopo tanti anni e bello continuare a leggersi con piacere.
    Ovviamente sono in ritardo per partecipare, ma avrei detto il blu o forse l'azzurro ... una cosa così insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare carissima.
      Ti capisco benissimo. Io vado a periodi. A volte riesco ad essere presente a volte latito dai blog amici ma, come dici bene tu, l’importante è esserci ancora e leggerci ancora volentieri.
      Grazie ancora per gli auye un abbraccione
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...