lunedì 18 novembre 2019

CIONDOLO per collana bianco e oro rosa con riciclo BORDO CIALDE DEL CAFFÈ e CROCHET (con TUTORIAL)

Ultimamente  ho scoperto perle e accessori per bijoux di un colore  che trovo splendido: ORO ROSA (mi hanno detto che si chiama così).

Ho comprato delle splendide perle che ho deciso di utilizzare in un ciondolo bianco in modo da farle risaltare.

Ho utilizzato il bordo di una  CIALDA DEL CAFFÈ attorno alla quale ho lavorato all'uncinetto un giro di catenelle con cotone bianco.
Ho inserito, poi, 30 perle oro rosa nel filo di cotone bianco e ho lavorato un giro di punti bassi (uno ogni 7 catenelle sottostanti) inserendo una perla ad ogni punto.

Ho concluso con una catenella ad anello e con 7 perle cucite sotto la catenella.

La catenella è servita per essere inserita all'interno di una perla metallica color rame ed agganciata ad un anello metallico al quale è stata agganciata la lunga catena.

Un lavoro un po' complesso ma che mi ha dato molta soddisfazione.
Trovo che questo ciondolo stia molto bene sul tubino rosa delle foto (l'ho sfoggiato in più occasioni😉)






Anche questo ciondolo, come tante altre mie creazioni, lo potete  trovare nel Mio shop e nel negozio MissHobby.

Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come LAMINE E IZULINA  o per aiutare bambini come Odete di cui vi ho parlato qui.
Guardate com'era e com'è diventata grande!



A presto 

Maria

46 commenti:

  1. Oh mio Dio!!!!!!! 🤩🤩🤩🤩🤩
    Appena ho visto l'anteprima mi è piaciuto da matti!!!!!!!
    Complimenti sinceri cara!
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Cara Betta!
      Mi ha affascinato il colore di queste perle e così... la fantasia si è scatenata!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Cara Maria, tu sai che io non userò questi ciondoli, ma so che a mia moglie piacciono tanto.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      A noi donne i bijoux piacciono sempre! 😉
      Un forte abbraccio sempre con il sorriso
      Maria

      Elimina
  3. Sai rendere tutto spettacolare, complimenti sinceri.
    Quella bella bimba si sta trasformando in una bellissima giovane donna, salutamela tanto. Buona giornata e buon inizio di settimana. Abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa,
      Odete sta veramente diventando una bellissima piccola donna e, per fortuna, il suo braccio sta bene anche se non potrà più tornare come prima.
      Ma il pericolo di perderlo non c'è più per fortuna.
      Un abbraccio grande anche a te
      Maria

      Elimina
  4. Complimenti, è molto bello e sta bene su quel vestito. Brava per il tuo impegno a favore di chi è meno fortunato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mirtillo.
      E' sempre una gioia per il cuore vedere questi piccoli crescere e stare finalmente bene.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. ammiro sempre i tuoi lavori su IG e sei bravissima ,
    la bimba è diventata una bellissima signorina vedo!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Fiore.
      Hai visto che grande Odete?
      Ed è bello vedere come sta bene ora.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Bello il tuo blog,ti seguirò volentieri complimenti per i tuoi lavori creativi sono molto belli :)
    Bravissima per l'impegno ad aiutare il prossimo :)
    A presto
    Giusi

    Il mio blog: https://monamour2.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giusi.
      Ti seguirò molto volentieri anche io.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Semplice ma, d'effetto con le perline il ciondolo. Com'è cresciuta la bimba, brava per tutto ciò che fai per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Marta.
      Hai visto com’è cresciuta Odete? e, per fortuna, ora sta bene.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Davvero super elegante, una bellissima creazione brava Maria!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Erika.
      Troppo bello questo nuovo colore per non usarlo in qualche creazione "riciclosa"!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. complimenti per tutto quello che fai, ciao

    RispondiElimina
  10. Hola !!!
    Hermoso y elegante colgante.
    Bello tu corazón para ayudar.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ysnelda.
      Sei sempre gentilissima.
      È bello vedere Odete che diventa grande e che sta bene.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Che eleganza, Maria!!! Wow! Il tuo ciondolo a crochet sembra davvero un gioiello prezioso! Bravissima!!
    Odete è diventata una ragazza splendida! Grazie e te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore.
      Sei gentilissima.
      Odete cresce veramente bene e in salute. E questo scalda il cuore!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Bellissimo il ciondolo.... E come è cresciuta, che bella ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simona.
      Hai visto che bella e che grande Odete?
      Una gioia per il cuore!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Bellissimo il ciondolo ...adoro "l'oro" rosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Elena.
      Lo adoro anche io e sto già studiando nuove creazioni! 😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. Fantastico! Oltre alla creatività hai tanto buon gusto e capacità di accostare colori e materiali . Bravissima.Bellissima Odette si vede che sta bene.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissima cara Gio.
      Grazie di cuore.
      Hai visto che bella Odete? E sta veramente bene.
      Una gioia per il cuore.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  15. Ciao Maria,davvero bellissimo, mi ha colpito subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ivy.
      Splendido colore che ispira!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Che bella Odete!! Y el colgante te quedó precioso, Maria!! Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ligia.
      Odete sta bene e diventa sempre più grande.
      E per noi è una vera gioia.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. Molto carino questo ciondolo, mi piace l'idea!
    Odete è davvero diventata una gran bella ragazza!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabrina.
      Odete cresce proprio a vista d’occhio ed è una gioia per il cuore vedere come sta bene.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  18. Bello questo ciondolo, come tutte le cose che crei con le tue mani d'oro! :)
    Che bella ragazza che è diventata Odete! Sembra davvero in salute! :)
    Un abbraccio
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lulù,
      sei sempre gentilissima.
      Hai visto che bella e che grande Odete? E sta proprio bene! Una gioia per il cuore!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  19. Carinissimo questo ciondolo Maria, come sempre crei la bellezza da poche cose a cui non si darebbe conto alcuno. Bello ma a mio gusto sarebbe stato ancora più bello se fosse stato un pochettino più piccolo. Certo magari data la cialda di partenza non era possibile rimpicciolirlo. Comunque carinissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Raffaela.
      Hi ragione: anche più piccolo sarebbe carino ma, purtroppo, partendo da un bordo di cialda la misura poteva essere solo questa.
      Ma mi hai dato una bella idea: provare a farlo partendo da un cerchio di altro materiale più piccolo.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  20. meraviglioso il tuo ciondolo ... meglio di uno vero perchè confezionato da te ... piace molto anche a me l' oro rosa ... che meraviglia di ragazza è diventata... sembra ieri ed invece il tempo galoppa ... bacioni cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima,
      sei sempre gentilissima.
      Hai visto come cresce Odete?
      È veramente una gioia per gli icchi ed il cuore.
      È vero: sembra ieri e invece...😉
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  21. raffinato ciondolo di perle rosa che non sapevo esistessero. Un complimento di cuore per la tua meravigliosa creatività e gli scopi per cui viene fatta. Ammirevole.
    Bacio serale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Nella,
      anche io non conoscevo l’oro rosa.
      Colore splendido!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  22. Bellissimo il ciondolo, a me piace tantissimo! Odete è bellissima e sembra una cara ragazza. Un abbraccio. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Chiara.
      Odete sta proprio crescendo bene e finalmente è guarita. Una gioia per il cuore.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...