lunedì 9 marzo 2020

ALBERO con AZALEE realizzate con riciclo CONTENITORI DELLE UOVA (con TUTORIAL)

Come sapete il mio pollice non è proprio verde (anzi direi che è più tendente al nero 😉) e quindi amo molto creare fiori con materiale di riciclo (fiori di : pescolilium papaveri, tulipanimargherite  garofanini, gerbere,   calle, stelle di natale ...) 

Qualche anno fa mi sono cimentata con le azalee che ho realizzato riciclando i contenitori delle uova in plastica (in questo post potete trovare il TUTORIAL per realizzarli).

La prima creazione è stata una palla fiorita da appendere poi le ho usate per vari cestini e ora ho deciso di realizzare un albero fiorito che porti un po' di primavera.

Per la base ho utilizzato i vasetti in plastica che sostengono le uova di pasqua. Ho incollato (con colla a caldo) tutto attorno un cordoncino di raso rosa poi ho applicato un fiocchetto di pizzo per abbellirlo e una mezza perla.



Per la parte superiore ho utilizzato una palla di polistirolo sulla quale ho incollato 35 azalee ed un rametto di legno per creare il tronco.
Ho incollato sul fondo del vasetto una mezza palla di polistirolo (avanzo di altri lavori) nella quale ho inserito il tronco dell'albero. Un po' di lichene ha abbellito il tutto.
Ed ecco l'alberello finito.





Questo alberello è stato venduto subito, non appena finito ma ne posso realizzare altri identici su richiesta.
Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come IZULINA e SISA  e tutti gli altri bambini operati al cuore che sono tornati guariti e felici dalle loro famiglie grazie anche al vostro aiuto.
A presto
Maria

https://letrepazzepaperine.blogspot.com/2020/03/challange-marzo-34.html?showComment=1584457221090#c4135086820078648692

29 commenti:

  1. ...........................sono senza parole Maria! E' bellissimo! Vado subito a vedere il tuto, che ho un po' di cartoni delle uova da parte! Brava, ma questo lo sai già! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Angela.
      Ci vuole solo un po' di pazienza ma ... tu ne hai tanta e sei una grande creativa!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Questo alberello è proprio stupendo! Non mi meraviglio che sia stato venduto subito!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Sabrina.
      Dà sempre tanta soddisfazione vedere che le proprie creazioni piacciono.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Ma che bello, non avrai il pollice verdissimo ma certamente hai mani d’oro. È un alberello da regalare se solo riuscissi a realizzarlo come hai fatto tu, ho i miei dubbi. Ciao Maria, buona settimana e complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa.
      Sei sempre gentilissima.
      Dai che non è difficile. Solo questione di pazienza.
      Sono sicura che ti riuscirebbe stupendo.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Bellissimo ! Sei bravissima e sei dotata di una pazienza infinita ! Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo.
      Pensa che la pazienza, invece, non è mai stata una mia virtù ma l’ho affinata con il tempo (e tre figlie nate in 5 anni ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Cara Maria, è poco dirti solo, brava! devo dirti! Bravissima.
    Ciao e buon inizio della settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissimo caro Tomaso.
      Buona settimana anche a te sempre con il sorriso.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Bellissimo Maria e tu...sei fantastica!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissima cara Carmen. Grazie di cuore.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Mi piace tantissimo! è originale! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore.
      Un po’ di riciclo e un po’ di fantasia!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Ciao, Maria,
    il tuo vasetto di fiori è bellissimo e pieno di ingegno, come tutte le cose che fai!
    Ti incoraggio ad andare sempre avanti e a dedicare il tuo tempo, le tue capacità e il tuo amore a questa attività.
    Un abbraccio!

    Mariangela :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima cara Mariangela.
      Spero veramente di riuscire a mantenere sempre questa voglia di creare.
      Un abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina
  9. Mi hai fatto ricordare una bellissima canzone che non ascolto da un po', "Flor de azalea".
    Un po' malinconica, ma io adoro i bolero, mi prendono il cuore.
    Ecco il link:
    https://www.youtube.com/watch?v=YudUQMVMbUo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella! Il bolero piace molto anche a me.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. Grazie di cuore cara Gio.
    La "riciclite" quando ti prende non ti molla più. ;-)))
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  11. Ma è stupendo, sembra proprio una vera azalea!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile cara MariaGrazia!
      Visto che il pollice è nero... la creatività avanza!😉
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Carinissmo questo alberello di Azalee cara Maria
    Sembra quasi vera, quasi ;-)
    Un saluto ed un abbraccio e che il lupo possa continuare a camminarti al fianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Raffaela.
      Che questo periodo passi in fretta e si possa tornare presto alla normalità.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Davvero bello, il tuo alberello! Complimenti per le tue mani fatate! :)
    Un abbraccio da lontano :)
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Lulù.
      Un po’ di pazienza e fantasia!😉
      Un forte abbraccio da lontano anche a te
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...