lunedì 23 marzo 2020

FUORI PORTA con FIORI realizzati con CIALDE DEL CAFFÈ per nonna Jennie con TUTORIAL

In questo periodo di forzata quarantena non sto creando molto, sono sincera.
La mia creatività la sto esprimendo più in cucina (lo si nota guardando INSTAGRAM), quindi vi mostro una creazione di qualche tempo fa.

Mia mamma mi aveva chiesto un fuori porta "ricicloso" e fiorito simile a quello che vi avevo mostrato qui

Ho realizzato anche questo con un cerchio di alluminio di 30 cm di diametro (lo scarto della produzione di una piccola fabbrica di pentole) che avevo usato anche quiqui e qui e dei fiori realizzati con le cialde del caffè (il tutorial lo potete trovate qui).



Questa volta non ho colorato il cerchio ma ho deciso di coprirlo con del nastro di sughero per dargli un effetto più naturale. 




Attorno al bordo ho incollato un cordino di raso ritorto color panna ed alcuni fiori e foglie per abbellire il tutto.

Ho incollato (con colla Pattex) un nastrino rosso sul retro per poterlo appendere. Sopra ogni porta c'è una scanalatura quindi ho incollato sul nastrino un piccolo pezzettino di legno da inserire nella scanalatura. 
Mia mamma mi ha chiesto di scrivere  Nonna Jennie  (nonna di 8 nipoti) sul fuori porta. Ho utilizzato delle lettere di legno che ho incollato con colla a caldo.


Ed eccolo concluso e appeso.






Un ricordo e una preghiera speciale per tutti gli ammalati, per chi ci ha preceduto in cielo e per tutti quelli che si stanno adoperando per gli altri  e stanno facendo il possibile perché tutto ciò finisca il più presto possibile.

Vi mando un forte abbraccio virtuale in attesa di tempi migliori
Maria

38 commenti:

  1. Cara Maria, in questo tempo che siamo segregati in casa, tu stai facendo compagnia ha tutti con in tuoi fiori.
    Ciao e buon inizio della settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentilissimo caro Tomaso.
      Facciamoci un po' di compagnia in questo triste periodo.
      Ne abbiamo bisogno.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Ma che idee meravigliose che hai! Hai davvero il dono di trasformare ogni materiale in qualcosa di veramente unico oltre che bello. Brava Maria, complimenti. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima cara Sinforosa.
      Un po’ di “riciclite” e un po’ di fantasia e il gioco è fatto.
      Un abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina
  3. Molto carino ed originale ! Sei bravissima !!! Mi piacciono quei fiori fatti con le cialde. Un abbraccio anche a te e speriamo in tempi migliori. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo,
      con le cialde si può fare proprio di tutto.
      Un abbraccio ancora anche a te in attesa di tempi migliori
      Maria

      Elimina
  4. Bellissima .... cara Maria da pochi giorni ho anch'io la macchinetta per fare il caffè con le capsule...le sto mettendo da parte e andrò a vedere i tuoi tutorial.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello cara Gio!
      Vedrai quanto sono versatili le cialde.
      Aspetto di vedere le tue prossime creazioni.
      Un abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina
  5. Ciao, molto bello!
    Anch'io in questo periodo non sto creando molto: una tendinite alla mano sinistra mi obbliga abbastanza i movimenti...
    Un vero peccato: di solito non ho molto tempo da dedicare alle mie creazioni e ora che invece il tempo ci sarebbe non riesco a farlo :-(
    In compenso anch'io mi dedico alla cucina: torte a go-go :-D
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace cara Maryclaire per la tua tendinite.
      E' proprio vero che quando si ha il tempo di creare succede qualcosa che ce lo impedisce.
      Speriamo tu guarisca in fretta.
      E intanto continuiamo a cucinare ( ed a ingrassare ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Cara Maria, in questi giorni di segregazione obbligatoria ci tiri su il morale e ci distrai con i tuoi lavori, sempre davvero fatti ad arte. Questi fiori sono bellissimi, i miei preferiti sono quelli rossi, naturalmente. Un saluto ed un abbraccio. Buona nuova settimana ed una preghiera per tutti i malati e non soltanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Raffaela.
      Anche a me piacciono molto quelli rossi.
      Peccato, purtroppo, che non facciano più le cialde di quel colore. Ormai le sto finendo.
      Buona settimana anche a te ed una preghiera speciale per gli ammalati e non soltanto per loro come dici bene tu.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
    2. Si Maria è un vero peccato che non facciano più cialde rosse . . . erano le più belle. Chissà per quale strano motivo ? Buona continuazione di settimana

      Elimina
  7. ....non sapevo che esistesse il nastro di sughero! Che bello! I tuoi post sono sempre una bella scoperta, anche se i lavori creativi in questi giorni risentono di questo momento così duro e difficile da vivere! Anche tu quindi dedichi più tempo alla cucina....bene bene....io ho messo su un kg! Mannaggia.-....devo rimettermi in forma! Un saluto Maria! smackkkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto anche io per caso andando a fare compere con un'amica e l'ho usato per bordare anche delle tovagliette americane.
      Hai proprio ragione, con tutto questo tempo dedicato alla cucina metteremo su un bel po' di chili.
      Meglio cercare di rimettersi in forma.
      Un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
      Maria

      Elimina
  8. Che bel fuoriporta, cara Maria, hai realizzato con le tue mani d'oro! La tua mamma ne dovrebbe essere molto orgogliosa! :)
    Anch'io in questo periodo mi sto dedicando prevalentemente alla cucina, anche perché con 4 belve affamate tutto il giorno in casa, tocca darsi da fare o mangiano anche me!!! ...alla fine, tra cucinare leccornie e non poter uscire a fare movimento mi sa che prenderemo tutti un bel po' di chili!!! ;)
    Buona settimana golosa, con un abbraccio!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Lulù.
      Con tutto questo tempo per cucinare e per mangiare ingrasseremo sicuramente tutti.
      E mi immagino il lavoro di chi come te ha quattro “belve” da sfamare.
      A mai mamma è piaciuto molto il fuori porta.
      Buona settimana golosa anche a te ed un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Cara Maria,
    sono sempre splendidi i tuoi fiori e il modo incredibile in cui usi materiali di recupero. Questi fiori hanno un'aria un po' natalizia, perciò mi fanno pensare a un'atmosfera di festa.
    Speriamo di poter festeggiare presto il ritorno alla vita. Grazie per aver ricordato le persone malate e le persone che ci hanno lasciato.
    Un abbraccio,

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di core cara Mariangela.
      Speriamo veramente che si possa tornare resto alla normalità e che siano sempre meno gli ammalati e i morti.
      Ricordiamoli tutti al Signore.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. What a beautiful sign, I love it! Love the flowers and the details in it! Virtual hug and hope all will be over soon, stay safe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Diana.
      Con le cialde del caffè si può creare proprio di tutto.
      Un abbraccio virtuale anche a te sperando che tutto finisca presto
      Maria

      Elimina
  11. Grazioso il fuori porta, sarà contenta di vederlo appeso fuori della sua casa la tua mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Marta.
      Mia mamma è stata proprio contenta di appenderlo fuori dalla sua porta.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Buongiorno Maria e sempre con la gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno anche a te Francesco.
      Un abbraccio sempre con la gioia
      Maria

      Elimina
  13. Bellissimo e bellissimo riciclo!! In questo periodo, essendo a casa, ho più tempo e non avendo figli piccoli (il mio ha 35 anni e vive con la sua compagna) mi dedico veramente a tutto quello che mi passa per la mente, compresa la pulizia delle cialde del caffè che una collega di lavoro mi aveva procurato, chissà che riesca a farne qualcosa anch'io..
    Un grande abbraccio in attesa di ritornare alla normalità
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara MariaGrazia.
      Con la tua creatività e la tua manualità creerai sicuramente qualcosa di splendido.
      Aspetto di vedere le tue creazioni “cialdose”.
      Pulirle è un po’ rognoso ma poi ... viva la fantasia!
      Un forte abbraccio anche a te in attesa di tempi migliori
      Maria

      Elimina
  14. SEmpre un passo avanti di creatività.... Ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima cara Simona.
      Viva la creatività e la fantasia!
      Un forte abbraccio anche a te in attesa di tempi migliori
      Maria

      Elimina
  15. que lindo seu trabalho !!
    criativo e alegre.
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  16. Questo mi piace moltissimo, complimenti!!
    Buon venerdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giancarlo.
      Mitiche cialde del caffè!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. ma è stupendo, cara Maria tu hai le mani d oro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...