martedì 29 novembre 2022

CANDELE natalizie fai da te su tronchetto


Ed anche quest'ann0 si continua con i lavori di Natale

Ho trovato su Pinterest un filmato che spiegava come creare delle candele personalizzate inserendo bacche e rametti.

E così ho deciso di provare a farle.

Ne ho già realizzate un bel po' riciclando anche candele usate (della serie non si butta via niente).
Le ho abbellite con un cordino ecrù e incollate su un tronchetto in legno.

Ed ora sono pronte per abbellire le vostre case!

PROCEDIMENTO:


Per prima cosa porre una candela in un contenitore (FOTO 1) (io ho usato il serbatoio dell'acqua di una vecchia macchina del caffè) di plastica o di vetro. Bisogna UNGERLO BENE per far uscire la candela senza problemi. Mettere poi rametti e bacche attorno alla candela (FOTO 2) quindi porre sul fuoco un vecchio pentolino con vecchie candele o lumini (scioglierne un po' alla volta fino ad arrivare alla quantità necessaria) (FOTO 3)


Sciogliere la cera (FOTO 4) versarla nel contenitore con la candela (FOTO 5) e lasciarla raffreddare (FOTO 6)


Lasciare raffreddare la candela una giornata circa (FOTO 7 e 8) poi rovesciare il contenitore per estrarla (se il contenitore è stato ben oliato la candela scenderà facilmente) poi abbellirla come  si crede meglio.





Anche queste candele  le potete trovare nel Mio shop e nel negozio Miss Hobby!
Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come Mila, Hélia e Quintino di cui vi ho parlando negli ultimi post.

A presto
Maria




15 commenti:

  1. Sono veramente stupende. Anni fa nel nostro gruppo di preghiera hanno insegnato a fare le candele solo da quelle riciclate ma, certamente io non ero interessata ad imparare. Ammiro le tue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marta. Io tenevo da tempo le vecchie candele e avevo fatto qualche prova ma poi ho scoperto questo metodo e … mi sono lanciata!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Generosa Maria, non solo per il lavoro che fai ma anche per la condivisione dei tuoi lavori creativi. Sei unica!!! E complimenti per le candele! Una bella idea! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Angela,
      sei sempre gentilissima!
      Quest'anno mi sono lanciata con le candele! sono contenta che piacciano.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Grazie di cuore Valeria.
    Un abbraccio anche a te
    Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, mi piacciono le tue candele e sapere che sono state fatte riciclando danno ancor più valore!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabrina.
      Il riciclo dà sempre quel tocco in più, hai proprio ragione.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Buon Natale a te e a tutti coloro che porti nel cuore.

    RispondiElimina
  6. Molto molto carina e idea regalo fantastica!

    RispondiElimina
  7. Ma sono bellissime Maria! Finalmente riesco a vederle, che bella idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta! Una novità di questo Natale!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Ciao mi piacciono molto queste candele, complimenti :)
    Ti seguirò volentieri.
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giusi.
      Adesso vengo a visitare il tuo blog
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...