martedì 13 marzo 2018

BORSA e SACCHETTI realizzati con un paio di VECCHI JEANS

Tutto è iniziato perchè volevo recuperare il sacchetto che avevo usato per cucire la BORSA PER ARTISTICA per mia figlia, che vi avevo mostrato qui.

Una volta terminate le medie e quindi terminato il suo utilizzo, l'ho scucita e quindi ho recuperato un bel pezzo di jeans. Che farne? Perchè non utilizzarlo per cucire un sacchetto da inserire in una scatola di recupero come questa?

Ho rifinito il sacchetto con del pizzo ed ecco la scatola terminata.



 Visto  il buon risultato e presa dalla "jeansite acuta"  (altra "malattia incurabile") ho recuperato un altro vecchio paio di pantaloni e, questa volta, ho deciso di cucirmi una capiente borsa.



Ho utilizzato la parte superiore dei jeans, ho preparato il fondo, ho cucito, con della tela azzurra abbastanza rigida, la fodera, ho aggiunto del pizzo, un paio di bottoni gioiello e applicato una tracolla color marrone che non utilizzavo più.





Su suggerimento di Silvia (sorella e autrice del blog Tocco di LìLLà), ho aggiunto un tocco di marrone che richiamasse il colore della tracolla.

E cosa potevo usare se non le mitiche cialde del caffè? Detto fatto. Un bel fiore da applicare sulla tasca.


Ma restavano ancora le gambe dei pantaloni e avevo ancora delle robuste scatole di cartone e così... ne è nata una seconda scatola con il sacchetto in jeans.
Questa volta ho aggiunto anche un fiocchetto di pizzo.





Anche queste scatole sono in vendita nel MIO SHOP e su MISS HOBBY e, come sempre, le offerte andranno al PROGETTO BAMBINI CARDIOPATICI che si occupa dei piccoli Guineiani malati di cuore che non hanno la possibilità di essere operati nel loro paese.
Ne abbiamo aiutati tanti con il vostro aiuto!
Le loro storie le potete leggere qui.

A presto
Maria

43 commenti:

  1. Ciao, molto belli e originali i tuoi lavori. Complimenti. Ho cominciato a seguirti. Ti va di venire a trovarmi sul mio blog? Saresti la benvenuta! Grazie.
    http://sabijoux2.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabina.
      Vengo molto volentieri.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Che bella borsa! chissà la felicità di tua figlia!!!
    Ciao Maria un grande abbraccio e felice giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Manu.
      Felicità di tutte qui in famiglia!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Ciao, super complimenti. La borsa è bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Roby.
      Bella spaziosa e comoda!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Ciao Maria,
    sei bravissima, riesci sempre a riciclare e creare delle cose bellissime.
    Anche io avevo pensato di realizzare una borsa da un paio di vecchi jeans, ma per il momento è tutto in sospeso.😅.
    Un abbraccio.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Piny.
      Aspetto di vederla allora.
      Vedrai che soddisfazione!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Che bel lavoro...complimenti!!
    Ciao Maria
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maris.
      Farli mi ha dato proprio soddisfazione.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
    2. Maria,
      grazie mille per gli auguri pasquali che ricambio con vero piacere...tanta serenità e buona primavera!!
      Maris

      Elimina
    3. Grazie cara Maris.
      Ancora tanti auguri anche a te ed un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. 6 sempre all opera vedo complimenti !!

    RispondiElimina
  7. Tu sei troppo brava, ho fatto anch'io una borsa simile, magari la pubblicherò, ma non c'è paragone con la tua. Fa niente, dai, mi accontento. Buona serata e complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa.
      Dai che vogliamo vederla! Sono sicura che sarà splendida.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. La borsa è davvero bella, bella, bella, dentro e fuori, mi piace l'accostamento con il pizzo blu. Anche la scatola è venuta benissimo. Sempre bravissima!
    Ciao Maria .Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio,
      i jeans sono veramente molto versatili. ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Sempre bravissima, cara Maria! ci mostri sempre tanti bellissimi lavori.
    Un abbraccio a te e a tutti quei bimbi che con tanto amore non ti stanchi mai di aiutare...
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura.
      Mai stare con le mani in mano! ;-)))
      Un abbraccio affettuoso anche a te
      Maria

      Elimina
  10. Ciao Maria, hai fatto dei bellissimi lavori con i jeans, bravissima!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carmen.
      Con i vecchi jeans si può proprio fare di tutto.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Beh, le scatoline sono fikissime. Mi piace l'accostamento di colori e materiali.
    La borsa è riuscitissima.
    Ha ragione Silvia sul richiamo del colore della tracolla.
    Le bionda e la mora hanno colpito ancora.
    Baciiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂Hai proprio ragione carissima: la bionda e la mora sono una bella accoppiata! ;-)))
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  12. Eres una artista, María!! Siempre reciclando y aprovechando para dar nueva vida a cada pieza. La bolsa está estupenda y la caja quedó muy bien decorada. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima cara Ligia.
      I vecchi jeans ispirano veramente tante idee creative!
      Un abbraccio anche a te
      Maria

      Elimina
  13. Grazie cara Valeria.
    Con un paio di vecchi jeans si scatena la fantasia! ;-)))
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  14. No ma è stupenda!!!!!!!! Che bellaaaaaaa! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Irene.
      Quando ti viene un attacco di “jeansite acuta”...😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  15. Tu e tua sorella siete speciali nei recuperi....stupendi ....soprattutto la borsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Gloria.
      Una “malattia” che ci accomuna!😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Che borsa bellissima!!! E anche le scatoline contenitori, molto belle e versatili, dei porta-tutto anche per le giovanissime! (mi hai dato l'idea per un prossimo compleanno, una scatolina porta trucchi così..).
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara MariaGrazia.
      Sono proprio scatole versatili hai ragione. Io ne ho regalate sia con gli asciugamani sia con prodotti per la cura del corpo perchè coccolarsi un po' fa sempre bene.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. Complimenti cara, sei bravissima! Le borse sono molto belle come tutto il resto. I jeans non vanno buttati, ma possono rinascere a nuova vita tra le mani di una brava creativa come te. Hai un bellissimo blog. Io sono passata per dirti che oggi ho ricevuto il tuo Swap di Pasqua. Ti ringrazio tanto perchè adoro i cuori. E' veramente bello! Grazie ancora e buona serata. ^_^




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello Saray, ne sono proprio contenta!
      Un piccolo pensiero ma fatto con il cuore!😉
      Hai proprio ragione sui jeans: mai buttarli! Si possono riutilizzare in mille modi.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  18. Ciao Maria, passo per avvisarti che ho fatto il post sullo Swap. Sei hai tempo sai che lo trovi qui:
    https://intreccidipensieri.blogspot.it/2018/03/swap-di-pasqua-2018.html

    Buona serata e complimenti per il tuo blog!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray,
      Sono appena passata. Complimenti a te per il dono inviato e per essere stata la prima a fare il post sullo swap. Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  19. Ma che brava che sei ! Che bella idea !! Ricambio i tuoi auguri di Buona Pasqua. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Meravigliosa borsa!!! Bellissime anche le scatole, con quei sacchetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore.
      Della serie: mai buttare via niente! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...