sabato 7 febbraio 2015

Custodia VHS con FIORE realizzato riciclando BOTTIGLIE in PLASTICA con tutorial

Ultimamente sono un po' ripetitiva lo so!
Scusatemi ma, quando comincio una particolare creazione (in questo caso i fiori in plastica) poi mi vengono in mente mille utilizzi e così continuo per un po' con le stesse creazioni.
Questi fiori li avevo fatti l'anno scorso e messi da parte perché non sapevo bene dove utilizzarli.
Ora, però, mi sono venute tante nuove idee a raffica e volevo mostrarvele.

Questa volta ho abbinato un doppio riciclo.
Vi avevo mostrato qui il primo riciclo delle tantissime custodie vuote di cassette VHS che mi hanno dato.

Perché non farne anche un portagioie abbinandole ad un fiore in plastica?

Per prima cosa ho tolto con un taglierino la copertura in plastica (foto 1) poi ho passato una mano di colore acrilico perlato picchiettandolo con una spugna (foto 2).



Passata anche una seconda mano (foto 3) l'ho lasciata asciugare poi ho incollato con colla a caldo il fiore (foto 4)


E voilà: il portagioie pronto per l'uso.





A presto Maria

34 commenti:

  1. Eccomi qui, Mary, per un velocissimo saluto e un bel complimento per questo ulteriore riciclo di custodia: ottimo risultato con quel tipo di pittura e con il fiore!!!!!!!!!!!!!! BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorellona!
      Ogni volta che le evo nasce qualche nuova idea!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  2. E' bellssima Maria .....non si direbbe nemmeno che era una custodia e con quel fiore è davvero sciccosa .... bravissima .... quando piace fare una cosa non si smetterebbe mai ...
    un bacione
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Giusi.
      Io vado a periodi. Un periodo fiori, un periodo uncinetto…
      Spero di non stancarvi!
      Grazie di cuore ed un abbraccione Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria,con grande fantasia e poco altro hai creato un oggetto delizioso .
    Buon fine settimana
    Gio

    RispondiElimina
  4. Cosa devo dire! Cara Maria, ogni giorno una vera sorpresa, tu con la tua grande fantasia crei l'impossibile!!!
    Ciao e complimenti con un buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      La fantasia non mi manca per fortuna!
      Un abbraccio e buon fine settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  5. Maria! Ciao! Ma la tua creatività non ha confini! Un riciclo.......gioioso il tuo! brava! Bel portagioie! :) buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Angela.
      Riciclare mi dà sempre gioia e da un’idea ne nasce sempre un’altra, poi un’altra…
      un abbraccione e buon fionde settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  6. Ma sai che nelle foto sembrava quasi trasparente traslucido?
    Un grande effetto quel tipo di pittura.
    Un oggetto delizioso. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Dani.
      La foto rende bene l’effetto che fa. Sembra proprio traslucido e quasi trasparente.
      E’ una pittura che uso sempre volentieri perché “trasforma” le cose.
      Un abbraccione e buon fine settimana Maria

      Elimina
  7. questi fiori sono bellissimi e originali!
    buon sabato Maria, un bacione simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simona.
      Mi diverto proprio a crearli (e così riciclo pure le bottiglie!)
      Un abbraccione e buon fine settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  8. deliziosa, se non me lo dicevi nno mi accorgevo che era una confezione vhs. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabry.
      In effetti la pittura perlata la modifica totalmente ed crea un bell’effetto.
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  9. Anche a me piace replicare le creazioni quando mi danno soddisfazione e provare colori e nuovi accostamenti.
    I tuoi fiori come li metti vanno sempre alla grande.
    Buon sabato sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina.
      E’ proprio vero, quando qualcosa ti soddisfa, ti vengono in menti tante varianti o creazioni simili e allora …
      Magari chi vede si stufa ma chi crea si diverte!
      Un abbraccione e buona domenica
      Maria

      Elimina
  10. Davvero originale questo progetto! Non avrei mai creduto che da una bottiglia si potesse ottenere un fiore così bello! Nuova iscritta ^-^
    Anche a me piace il fai-da-te e sul mio blog ho anche io qualche progetto, se ti va di passare da me ne sarei davvero felice!
    Un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta.
      Il riciclo dà la possibilità di cerare sempre cose nuove con poco.
      Grazie per l’iscrizione. Vengo molto volentieri a trovarti.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  11. I fiori di plastica che riesci a creare sono stupendi! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graze cara Laura.
      Un po’ di fantasia e delle belle bottiglie e …
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  12. bravissima è stupenda!!! sembra un gioiello...ma quando ti decidi a venire almeno su pinterest? sennò mi tocca aprire una bacheca e dedicarla tutta ai tuoi lavori
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci sono su Pinterest carissima! Non ho ancora caricato le ultime cose e ci passo poco tempo purtroppo, ma ci sono!
      Guarda che ho in mente una variante di questo progetto per un matrimonio. La porto al tuo Linky Party!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  13. Ogni giorno una nuova creazione ben pensata ! Buona domenica e a presto !

    RispondiElimina
  14. Il fiore è stupendo e direi che usare la custodia come portagioie è davvero una bella idea!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho talmente tante che mi sto facendo venire un po’ di idee per utilizzarle!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  15. Mi piace la tua idea di riciclo, il portagioie ti è venuto benissimo.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  16. Molto elegante, complimenti!
    Daniela

    RispondiElimina
  17. Da copiare! Adesso poi che le videocassette non le usa più nessuno .... quante povere custodie lasciate da sole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!
      E infatti questa mia amica ne aveva recuperate tantissime (ma veramente tantissime) nel suo posto di lavoro e invece di buttarle via … ha pensato a me.
      Adesso devi farmi venire un po’ di idee!
      un abbraccione Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...