mercoledì 4 febbraio 2015

Parure con riciclo FONDO DELLE LATTINE con tutorial

Quando si combinano assieme due "malattie" come la "cialdite" e la "lattinite" ecco che cosa ne nasce.
Ricordate la collana che vi avevo mostrato qui?
Questa volta ho aggiunto al fondo della lattina, una perla argentata attorno alla quale ho avvolto il bordo di una cialda del caffè. Doppio riciclo insomma!
E perché non creare anche gli orecchini abbinati?
Detto fatto!

Ma ecco il procedimento:

Dopo aver ritagliato il fondo della lattina con una forbice da elettricista  (foto 1) ed aver passato il bordo con la carta vetrata, ho creato un avvallamento nel centro. Io ho usato un raccordo in plastica perché era proprio dl diametro adatto e l'ho martellato sol fondo della lattina (foto 2).


Ho ritagliato, quindi, il bordo di una cialda del caffè e l'ho avvolto attorno ad una perla argentata. Ho usato ago e bava da pesca per renderlo più solido attorno alla perla.
Ho incollato, poi, il tutto con colla Pattex al fondo della lattina.

Ed ecco la parure completa!








Anche questa parure la potete trovare nel Mio shop 
Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come ,  il bimbo che è stato ospite nella nostra famiglia e di cui vi ho parlato qui.

A presto Maria


37 commenti:

  1. Una delle mie preferite. Bravissima, come sempre.
    Ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Stupenda parure ! Meravigliosa creatività !
    Buona giornata
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giò.
      La “lattinite” colpisce ancora!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Cara Maria, non saprei quale elogio potrei farti! Solo penso che sei unica!!!
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che gentile che sei Tomaso!
      Diciamo che la fantasia non mi manca!
      Un forte abbraccio e buona giornata
      Maria

      Elimina
  4. una meraviglia!complimentissimiiii!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simona!
      “Riciclite” e “”cialdite” assieme fanno meraviglie!
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  5. Ma dai....una vera meraviglia, grande designer!
    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Laura.
      Solo tanta fantasia e il materiale giusti =)))
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie cara Claudia!
      La fantasia non ha limiti!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  7. Senza parole! Strepitosa questa parure!!! Cialdite e lattinite insieme hanno prodotto una meraviglia!
    Bravissima Maria, troppo originali i tuoi bijoux!
    Un grande abbraccio e a presto <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fabiola!
      Eh sì, sono malattie incurabili ma … utili!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  8. Trovo che questa parure sia splendida! Forse la mia preferita, complimentissimi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carssima Vivy.
      Abbiamo gli stessi gusti allora!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  9. Sono "malattie" redditizie!
    Bellissima parure.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Sabrina!
      Meglio non guarire!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  10. Ciao Maria sono d 'accordo con la nostra amica Vivy questa parure è bellissima ...

    RispondiElimina
  11. Grazie di cuore Manu!
    Merito della "cialdite" e della "latiniste"!!!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  12. ma questi sono veri gioielli! credo che nessuno immaginerebbe l'origine così "modesta"! sei geniale!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lori.
      Chi li ha visti dal vero, in effetti, non é riuscito ad indovinare la provenienza del materiale.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  13. MA DA DOVE TI VENGONO DELLE IDEE COSI' GENIALI, SEI FANTASTICA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, sei troppo gentile!
      Da un'idea ne nasce un'altra e poi un'altra e ...
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  14. Avevo visto questa mattina queste meraviglie ma non avevo tempo per commentare....dovevo scappare a lavoro! Un completo fantastico bello veramente! Brava come sempre:-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima Ivy.
      Grazie di cuore.
      Come va il lavoro?
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  15. Cara Maria, questa è proprio una parure di design!
    Bravissima. =)
    Dani
    P.S. ci stai pensando? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Dani!
      Mi lancio nel design?
      Ci penso, ci penso, ci penso …
      Un abbraccione Maria

      Elimina
    2. Io ci penserei sul serio...sei troppo brava!

      Elimina
    3. E tu sempre gentilissima cara dolcezze!
      Ci faccio un pensierino?
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  16. Ultimamente mi sono persa un bel po' di post e piano piano sto recuperando...
    Questa parure è STU-PEN-DA!!!!!
    Veramente bellissima, vabè che fai sempre cose belle, ma con questa ti sei superata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella.
      “Cialdite” e “lattinite” assieme sono una bomba!!!
      Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  17. Ma che meraviglia!
    Complimenti Maria, sei sempre più brava!!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela.
      Merito della “lattinite” ;)))
      Un abbraccio Maria

      Elimina
  18. E chi guarisce più dalla "lattinite"!!!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...