venerdì 11 dicembre 2015

CESTI di cannucce di carta e riciclo CONTENITORI in plastica (regali per NATALE)

Eh sì, oltre alla "cialdite" e alla "riciclite" ("malattie" altamente contagiose ed inguaribili!), mi sono presa pure la "cannuccite"!

Un primo attacco lo avevo avuto qui e ne era uscito un piccolo cestino tondo.
Adesso ho provato a creare dei cestini rettangolari intrecciati.
Ho seguito questo tutorial modificandolo un po', e ne sono nati tre cestini (per ora), due più alti ed uno più basso che ho abbellito con nastri e fiori realizzati con le mie "mitiche" cialde. Volutamente li ho colorati in bianco non perfettamente per dare loro un'aria shabby chic.



Il primo non è proprio una bellezza e, infatti, si trova nel mio bagno, addobbato in verde per contenere i rotoli di carta igienica.






Gli altri mi sono stati commissionati da un paio di amiche.

Uno è più natalizio, in rosso, da riempire con prodotti fatti in casa e tanti cioccolatini e da usare poi come centrotavola natalizio con un po' di verde, delle candele, pacchetti regalo, pigne e ...; l'altro abbellirà un bagno azzurro e conterrà delle lavette.






Devo ancora affinare meglio la tecnica,  lo so, ma continuando ad intrecciare ...

Il cesto azzurro ve lo mostro abbinato ad un contenitore portatutto in plastica che ho riciclato abbellendolo con un bordo all'uncinetto e un fiore realizzato con cialde del caffè e crochet (ne troverete altri qui).







Questi cesti hanno trovato già casa ma ne sto già intessendo altri che potrete personalizzare a vostro piacere e che troverete neMio shop e su Miss Hobby (come questo ed altri contenitori).
Come sempre, tutte le offerte andranno in beneficienza per aiutare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come Tò e tutti gli altri di cui vi ho raccontato qui.


Per chi vive a VERONA e dintorni ( ma anche per chi vive più lontano e ha voglia di passare una serata speciale) è in arrivo uno spettacolo super: una serata in compagnia delle canzoni dei Queen. 

DOMENICA 13 DICEMBRE alle 21,15 alla GRAN GUARDIA, sarà in CONCERTO la band fiorentina KILLER QUEEN (prima cover band dei Queen in Europa).

Una serata di BENEFICENZA organizzata dalla onlus VOCI E VOLTI per raccogliere fondi per sostenere il progetto Amabilis Bakery in Tanzania: un panificio che servirà per dare lavoro ai giovani del luogo e aiutare le famiglie più povere.
Per maggiori informazioni : www.vocievolti.it



Vi ricordo inoltre Natale da Vivere
partecipate numerosi!



Partecipate anche al 4° compliblog di Carmela e Davide


A presto
Maria

26 commenti:

  1. Ciao Maria, sono contenta di non essere la sola ad avere preso il virus delle cannucce, all'inizio non è facile intrecciare i cestini di carta...sei stata bravissima!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te che sei la regina delle cannucce di carta è un grande complimento cara Carmen!
      Non eguaglierò mai la tua bravura ma tenta che ti ritenta...
      In effetto lo pensavo un lavoro più facile!
      un abbraccione e buona giornata anche a te
      Maria

      Elimina
  2. Buongiorno carissima Maria, ma sei sempre solita ricca di idee geniale, non posso fare altro che complimentare con te. Bravissima, ci credo che le tue amiche li hanno voluti anche loro ! Felice giornata e un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Claudia.
      Mi piace sperimentare sempre cose nuove!
      Buona giornata ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  3. Ciaoooo.
    Che belli i tuoi cestini intrecciati. Adoro il riciclo... in particolare quello della carta :-)
    Bravissima nell'intreccio :-)
    Un abbraccio.

    Melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Melania.
      Anche io sono malata di “riciclite” ma la carta la uso poco.
      Adesso mi butto!
      un abbraccione Maria

      Elimina
  4. Brava Maria! Anch'io come te mi sono appassionata alle cannucce....ma ancora non sono riuscita a realizzare niente! Non so perché ma proprio non ci riesco, mi devo perdere qualcosa che ancora non ho capito, qualche passaggio! E questo mi scoccia un sacco. I tuoi lavori sono bellissimi! Tutti! Anche quello che hai relegato in bagno!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile cara Angela.
      In effetti pensavo anche io che fosse molto più facile intrecciare cannucce di carta e invece...
      La cosa che trovo più difficile è fare bene le cannucce, tutte uguali, strette e della stessa lunghezza.
      Tu non demordere che con la tua manualità sopraffina ci riuscirai presto e senza troppe difficoltà!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  5. Cara Maria, ogni tuo post, fa incantare i tuoi lavori che ammiro tanto mi sembrano sempre più belli, forse è perché tu li sai fare con il cuore.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Tomaso.
      Sai usare sempre parole che arrivano dritte al cuore!
      Buon fine settimana anche a te ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Ciao Maria, non avevo dubbi che saresti diventata bravissima anche con questa tecnica, una volta acquisita una certa esperienza ha un'infinità di applicazioni ....tutti davvero molto belli, ben decorati e ben riempiti ..... complimenti! Abbraccio. A presto!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Gio.
      Sei troppo gentile! Non saró mai brava come te ma continuando ad intrecciare...
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  7. Sei sorprendente Maria. Sono belli questi cestini che hai realizzato e l'accoppiata dell'ultimo con il sacchetto porta tutto è deliziosa! Ho visto il tutorial e ... come non farsi contagiare. Chissà se troverò il tempo necessario per fare qualche esperimento anche io!
    Un abbraccio e cerca di non guarire mai dalle tue patologie creative ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fabiola. Meglio non guarire da certe"malattie " hai ragione! ;-)))
      Hai visto che bel tutorial? Ti vien voglia di provare vero?
      Dai che aspettiamo i tuoi esperimenti carissima!
      Un abbraccione forte
      Maria

      Elimina
  8. sono incredibili ... molto molto belli ....l'idea del cestino per il bagno poi ...veramente forte .... ma anche per contenere le marmellate ... geniale ... bravissima .... baciotti intrecciati ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Giusi.
      Hai visto? Mi sono lanciata nell’intreccio.
      Tra giornali e colla qui è il caos!!! ;-)))
      Un abbraccione intrecciato (e colloso) anche a te!
      Maria

      Elimina
  9. Che belli questi cestini!Sono un'ottima idea regalo e possono contenere davvero di tutto (anche dopo Natale. Brava, ti sono proprio usciti bene! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elisabetta!
      Variando il nastro ed il fiore si possono anche adattare ad ambienti diversi.
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  10. Ma che belli Maria! Mi piacciono un sacco, bravissima.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina!
      Viva anche la "cannuccite!" ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  11. Ahahah...la cannuccite!!Maria sei una vera forza!!:D
    Anche questi lavori sono molto belli, è da tanto che vorrei provarci anche io...ma ogni volta rimando, chissà magari con il nuovo anno! ;) Un bacio e buon weekend, a presto.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Vale!
      Eh già: anche la "cannuccite" ho beccato! Ormai sono inguaribile!!! ;-)))
      Dai provaci che vogliamo vedere le tue creazioni. Quando cominci non smetti più!
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  12. ma sono tutti bellissimi!!! (non criticare il tuo primo cannuccetto eh! ;-)))))
    beh visto di cosa parliamo: che la cannuccite sia con te ancora per molto!
    ti abbraccio forte Maria.....e ti auguro una splendida serata!
    sono davvero uno più bello dell'altro .... la stellina rossa è particolarmente delicata e chic! stupenda......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinide.
      Speriamo proprio di non guarire dalla "cannuccite"! ;-)))
      Se lo guardi bene il primo è propio un disastro (il bordo poi!) ma non sta male nel nostro bagno!
      Un abbraccione forte forte anche a te e una splendida serata!
      Maria

      Elimina
  13. Vedo che ti sei beccata un'altra bella malattia... sei già bravissima, complimenti!
    E io mi sono pinnata il barattolo nel riciclo plastica... ho visto che all'altra bacheca ci hai già pensato tu. ;)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dani!
      Ormai le "malattie" non si contano più (ma fin che sono queste è una gioia beccarsele!)
      per il barattolo ho avuto una buona maestra! ;-)))
      Un abbraccione Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...