venerdì 17 marzo 2017

SCATOLA porta tutto (riciclo scatola di scarpe) ricoperta di CANNUCCE DI CARTA con TUTORIAL

Meglio che non vi mostri la mia scrivania, in questo periodo, perché è ingombra di ... un po' di tutto (dalle cialde del caffè, ai nastri, alla bigiotteria ...)
Ho deciso, allora, di farmi alcune scatole da poter tenere in bella vista per contenere le varie cose che mi servono per le mie creazioni.


Ecco la prima:



Avevo una scatola da scarpe bella capiente e robusta. Ho deciso di ricoprirla con le cannucce di carta che ho fissato in alcuni punti con la colla a caldo (foto 1). Ricoperta tutta la scatola (foto 2) ho messo una cannuccia in verticale per coprire il punto di attacco (foto 3).

Ho dato, quindi, una mano di colla vinilica per rendere resistente il tutto e ho incollato nella parte superiore una treccia fatta anch'essa con le cannucce di carta. Ho dipinto, quindi, tutta la scatola con il colore acrilico marrone e l'ho spruzzata con vernice trasparente opaca. 




Per renderla più carina ho incollato tutto attorno un nastro bianco con un fiocco bianco e marrone.



Ed ora posso mettere dentro le numerose scatoline (una alla quale avevo applicato delle rosselline di cialda la potete vedere qui)  che contengono parte del necessario per creare.


A presto
Maria

44 commenti:

  1. Todo ordenado, así da gusto!! La caja te queda estupenda, tienes una paciencia digna de alabanza... Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ligia.
      Mi serviva proprio una scatola per riordinare un po' la mia scrivania.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Cara Maria, non finisci mai di sorprendere con tutte le tue idee, questa poi delle scatole, è il massimo.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimo Tomaso.
      Sei sempre pieno di complimenti.
      Adesso devo mettermi a prepararne altre perché la mia scrivania ne ha proprio bisogno!
      Un forte abbraccio sempre con il sorriso
      Maria

      Elimina
  3. Stupendaaaa... E' veramente bella e di buon gusto ^_^
    Bravissima!
    Buon fine settimana. Un bacio.
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mel.
      Comincia la fase … ordiniamo il caos della scrivania! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  4. Bellissimi lavori con questa scatole, come sempre Maria - Bravissima
    La mia preferita è la prima con le cannucce, bella e colorata !
    Un saluto buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Raffaela.
      Ero incerta anche io se lasciarla così al grezzo, tutta colorata e allegra ma … poi ho deciso di colorarla e abbellirla un po’.
      Magari la prossima la lascio così.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Ottima idea!!!! E' uscita davvero benissimo!!!!
    Anche io conservo le stesse scatoline piccole... sono quelle del the equo&solidale!
    Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Eli.
      Sono proprio quelle scatoline.
      Le ho utilizzate in vari modi.
      Purtroppo ultimamente non le trovo più nel solito supermercato.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie di cuore Barbara.
      Si comincia il riordino della scrivania! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Cara sorella, la tua scatola riciclosa è stupenda e ti aiuterà a tenere tutto in ordine con stile e praticità.
    Un abbraccione e buonissimo we. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sorella.
      Adesso però devo farne ameno altre .., 10 per riordinare tutto! ;-)))
      Un abbraccione forte anche a te
      Maria

      Elimina
  8. Tutto bellissimo Maria anche il post precedente, sempre bravissima, un caro saluto, Laura

    RispondiElimina
  9. Uh come mi piacciono le scatole eleganti oltre che capienti! Creazione super.
    Notte cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina.
      Adesso mi metto al lavoro per farne altre (la scrivania è proprio un disastro!)
      Un forte abbraccio e buona settimana
      Maria

      Elimina
  10. Ben fatto sorella! Ottimo risultato ...doppio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore sorellona.
      Ormai il riordinare non non può più aspettare! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  11. Che bel modo di usare le cannucce di carta, il risultato finale è stupendo. complimenti Maria
    Buon W.E.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio.
      Detto da te che sei la regina delle cannucce di carta fa veramente piacere!
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Hermosa Caja Organizadora, bello la combinación de colores, marrón y beige. Me ha encantado, gracias por compartir el paso a paso.
    Besos.

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Grazie cara Patrizia.
      No dai, sembra un lavoro lungo ma non lo è poi tanto.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. lo scrivevo ora da tua sorella Silvia... io le scatole faccio proprio fatica a buttarle!
    questa l'hai resa splendida... mammaquantolavoroperò caspita! e le scatoline ci stanno a meraviglia... come sempre: complimentoni cara Maria ♥♥♥ e buona serata a tutt voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinide.
      Anche io non riesco mai a buttare le scatole.
      Questa era troppo robusta e capiente per non pensare di riutilizzarla.
      E il lavoro non è stato poi così lungo.
      Un abbraccione e buona settimana
      Maria

      Elimina
  15. Bellissima, Maria!!! Anche la mia scrivania è un disastro in questo momento... Dovrei prendere spunto! :)
    Un abbraccio e a presto!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lulù.
      Mal comune mezzo gaudio.;-)))
      Per mettere a posto la mia me ne servirebbero almeno altre 10 di scatole così.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Le cannucce di carta sono la mia passione!!! e tu cara Maria ci hai realizzato una bellissima scatola.
    Un bacione e felice settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Manu.
      Anche a me piace molto lavorarle (ma non farle però).
      Buona settimana anche a te ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. stupenda....chi lo direbbe che li sotto c'era una banale scatola da scarpe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gloria.
      Magia del riciclo! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  18. Un bellissimo lavoro, bravissima!! Grazie per il tutorial, potrei provarci armandomi di santa pazienza!!
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sy.
      Ti assicuro che è velice da fare. Sembra un lavoro lungo ma non lo è.
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  19. Complimenti Maria, bellissima!!!! Ti abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Simona.
      Ti abbraccio forte anche io
      Maria

      Elimina
  20. Risposte
    1. Non ci avevo pensato ma in effetti dà proprio quell'impressione anche dal vivo.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  21. Anche io sfrutto quelle scatoline del tè come porta oggetti ;) Mi piace anche la scatola rivestita di cannucce, molto carina, oltre che comoda. Io non ho ancora deciso come riordinare la mia scrivania e i miei materiali, per ora li ho stipati nel loro mobile e devo stare attenta quando lo apro, perché rischio di essere aggredita da materiali ribelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco cara!
      Io ho deciso di riordinare la mia zona creativa proprio perché ormai, quando aprivo l'armadio mi cadeva giù tutto e, sulla scrivania, non trovavo più niente!
      Adesso ho preparato varie scatole dove mettere tutto in ordine. Ma non ho ancora finito purtroppo!
      Ma a poco a poco...😉
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...