lunedì 16 dicembre 2019

BABBO NATALE ripieno di dolcetti con RICICLO coperchio in plastica (con TUTORIAL)

Questo periodo mi sta ispirando un sacco di creatività natalizia.
Dopo aver creato tanti GNOMI  ( ve li ho mostrati qui e qui  ma altri ve li devo ancora mostrare) ora è il tempo dei BABBO NATALE.

Ho usato gli stessi coperchi che avevo usato per creare questi coniglietti per Pasqua:
dei perfetti piccoli contenitori per caramelle e dolcetti.
(Con i contenitori, invece, avevo creato questi porta tutto).


Ecco il TUTORIAL:



Ho usato il coperchio del contenitore della foto e del pannolenci bianco peloso per creare la barba del Babbo Natale (foto 1). Ho tagliato un rettangolo di pannolenci un po' più alto del coperchio, l'ho incollato e ho tagliato la barba a triangolo poi ho incollato tutto attorno il resto del pannolenci coprendo bene il coperchio (foto 2). Ho ritagliato il cappello sul pannolenci rosso e ho incollato il naso sulla barba (foto 3).

Ho incollato quindi il cappello e, per rifinirlo ho aggiunto del pannolenci bianco attorno al cappello ed un addobbo natalizio (rametti di pino finti, pigna, pallina rossa e fiocchetto).
Ma per poterlo riempire di dolcetti e caramelle ho deciso di mettere una piccola striscia di velcro sul retro del cappello per poterlo aprire e chiudere per inserire e togliere i dolcetti.



Per poterlo appendere ho incollato un nastrino alla sommità ed un piccolo pon pon bianco fatto con una forchetta (qui il tutorial).


Ed ecco i Babbo Natale finiti e pronti per essere regalati.






Anche questi BABBO NATALE, come tante altre mie creazioni, li potete  trovare nel Mio shop e nel negozio MissHobby.



Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come LAMINE E IZULINA e tutti gli altri bambini di cui vi ho parlato qui.


A presto
Maria

34 commenti:

  1. Ciao Maria che idea simpatica, si può appendere sull'albero di Natale oppure un po' dovunque... quest'anno io non ho addobbato l'albero e ho distribuito le decorazioni sulle lampade e le porte, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Carmen.
      Il Natale ispira sempre tanta creatività.
      Anche io non ho molta voglia di addobbare troppo la casa quest'anno ma ... albero e presepe li facciamo sempre tutti assieme e non potevano mancare.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Cara Maria, per ogni ricorrenza tu sei sempre in prima fila,e le tue belle idee non mancano mai, un vero babbo Natale.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre gentilissimo caro Tomaso.
      Non poteva mancare il Babbo Natale in queste festività.
      Un forte abbraccio anche a te sempre con il sorriso
      Maria

      Elimina
  3. Quanto mi piace questo Babbo Natale ripieno di dolcetti, sei sempre super-creativa, geniale l'idea del coperchio riciclato , per me un valore aggiunto.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Gio.
      Se posso riciclare cerco di farlo sempre.
      Come dici bene tu : è sempre un valore aggiunto.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Che dirti? Sei un pozzo senza fondo di idee riciclose e bellissime, come solo tu sai fare. Brava Maria, potresti fare corsi di aggiornamento per maestre dell’infanzia, tienilo presente. Buona giornata e buona settimana pre-natalizia.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Sinforosa.
      Mi piacerebbe molto fare corsi alle maestre. Per ora li ho fatti solo per bambini.
      Devo organizzarmi.
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  5. Sei veramente brava, piena di idee originali. Non capisco bene che contenitori hai usato, forse sono quelli del deodorante ? Mi associo a Sinfo, nel dirti che potresti fare quei corsi sull'arte del riciclo che a me piacciono molto. Quando ancora non ero andata in pensione, facevo i lavoretti con i bambini, cercando di riciclare e mi divertivo. Saluti e auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Mirtillo.
      Per ora ho fatto solo dei corsi per bambini ma è proprio una bella idea quella di farli anche agli adulti.
      Da organizzare.
      I contenitori sono i coperchi dell’intimo Chilly.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Mi piacciono tantissimio questi Babbi Natale - la tua fantasia è sempe viva ed intenta a creare nuovi oggettini bellissimi. Sei fantastica. Buona giornata ed ottima settimana prenatalizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Raffaela.
      Sei sempre gentilissima!
      Non potevano mancare dei piccoli Babbo Natale in queste festività.
      Un abbraccio e buona settimana prenatalizia anche a te.
      Maria

      Elimina
  7. Molto bello, originale il tuo babbo natale.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Ho preparato un piccolo post dove parlo anche di te a proposito della foto-sfida. Se vuoi, passa a vedere. Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mirtillo.
      Sono passata e ti ringrazio ancora per le tue belle parole di apprezzamento.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca.
      Non potevano mancare dei piccoli Babbo Natale per rallegrare queste feste.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  10. Ma che bello, molto simpatico ed originale questo Babbo Natale.
    Ti faccio anche questa volta tanti complimenti in quanto da un riciclo hai creato un bell'addobbo natalizio, brava!
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima cara Gabry!
      Viva il riciclo anche nei periodi di festa! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Ciao Maria, rimango sempre incantata dalla tua creatività e fantasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Verbena.
      Sei sempre gentilissima.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  12. Bellissimo Maria, che graziosa idea!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Simona.
      Con un po' di riciclo e di creatività... ;-)))
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Maria sei bravissima!
    Ma dimmi tutta la verità ...hai una schiera di piccoli elfi che ti aiutano in queste tue creazioni natalizie davvero d'effetto.
    Un bacione cara.
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari carissima Eli!😉
      Mi servirebbero soprattutto per tenere pulita la casa perché quando mi metto a creare tutto il resto passa in secondo piano ma ... appena passate le feste mi rimetteró in carreggiata.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  14. Ma sono bellissimi e decorativi!!!! Un ottimo riciclo e una bellissima idea sia per i bambini che per gli adulti...
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore MariaGrazia.
      Creatività natalizia e riciclo uniti assieme😉
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  15. In questi giorni sono molto presa, Maria. Rieccomi per farti agli Auguri. Buon Natale a te e famiglia e serene festività in arrivo . . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Raffaela.
      Tantissimi auguri anche a te ed un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Che bello, Maria! Anch'io trovo che quei coperchi di plastica siano degli ottimi portacioccolatini!! :) Grazie per questo tutorial molto chiaro e preciso!
    Un abbraccio e a presto!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Lulù. Ho visto che li hai usati anche tu in modo splendido.
      Un abbraccio e buone feste
      Maria

      Elimina
  17. Stupendi!!! Che splendida idea riciclo e così ben realizzata! Sono molto "professionali"!
    Buon Natale e Felice 2020!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il riciclo e la fantasia natalizia!😉
      Buon Natale e felice 2020 anche a te.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...