lunedì 13 luglio 2020

ORECCHINI con riciclo COPERCHIO lattina di TONNO

Ed ecco ritornata la creatività!
Durante questo ultimo periodo la creatività era diventata solo culinaria (come vi ho mostrato qui) ma, in questi ultimi giorni è tornata la voglia di cucire, lavorare all'uncinetto, riciclare e sperimentare.

Non è la prima volta che utilizzo materiali ... diciamo un po' strani e decisamente riciclati.
Ve lo avevo mostrato qui e ora, ci ho riprovato.

Sto parlando dei coperchi delle lattine del tonno.
La loro forma ed il loro colore mi hanno ispirato questo paio di orecchini molto leggeri e vagamente etnici.

Ho ritagliato il coperchio per renderlo più piccolo, ho aggiunto due perle di vetro a fiori  ed ho movimentato il bordo con le pinze in modo che non tagliasse.
Ed eccoli qui.
Che ne pensate?






Come tutte le altre mie creazioni  potete  trovare questi orecchini nel Mio shop e nel negozio MissHobby.

Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come EUSEBIO (di cui vi ho parlato qui) che ha appena fatto i controlli e sta bene.
Guardate com'è cresciuto !


A presto
Maria

40 commenti:

  1. Ciao, Maria,
    ormai dovrei essere abituata ai tuoi materiali "strani", ma ogni volta che crei un nuovo articolo molto originale mi sorprendo come la prima volta. Sei stata di nuovo super! Bravissima!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre gentilissima cara Mariangela.
      Ormai la "riciclite acuta" mi ha ripreso! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. Scusa, l'ho pubblicato per sbaglio come anonima. Sono io. ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma tu sei davvero un pozzo senza fondo di idee creative, non hai mai pensato di rivolgerti a negozi, i tuoi gioielli non sono meno belli di quelli esposti nelle vetrine. Complimenti Maria. Buona settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa, troppo gentile.
      Ho fatto qualche mercatino ma non ho mai pensato ai negozi.
      Buona idea!
      Grazie ancora ed un abbraccio
      Maria

      Elimina
  4. Cara Maria, lavori da mani fatate, sicure e molto pazienti che creano queste belle cose.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore caro Tomaso.
      La creatività è tornata e con lei anche le mani pazienti e operose. ;-)))
      Un forte abbraccio sempre con il sorriso anche a te
      Maria

      Elimina
  5. Molto belli questi orecchini.
    Ciao Maria, buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giancarlo.
      Buon inizio di settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  6. Orecchini con una lattina di tonno reciclata ? Sei sempre più brava Maria, sono carini carini carini. Buon lunedì pomeriggio, serena nuova settimana e migliore continuazione di estate, per quanto possibile. Un saluto ed un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Raffaela.
      La fantasia "riciclosa" è tornata! ;-)))
      Un abbraccio e buona settimana anche a te
      Maria

      Elimina
  7. Complimenti per la tua creatività ! A me non sarebbe proprio mai venuto in mente di usare una lattina di tonno per creare degli orecchini ! Sono venuti molto bene !! Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo.
      Di sicuro la fantasia non mi manca! ;-)))
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. Questi orecchini sono favolosi... peccato che io uso solo il tonno nel vetro... però stupendi e tu super estrosa! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Tania.
      La creatività è senza confini! ;-)))
      Un forte abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Questo si che è riciclo ! 😍 bellissimi. Sara

    RispondiElimina
  10. SEmpre bravissima e fantasiosa, complimenti cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simona. Sei sempre gentilissima.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Grazie di cuore cara Valeria.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  12. Ciao maria, sono ritornata sul web e passata a trovarti: Sei una creativa nata e i tuoi lavori sono sempre eccellenti come questi orecchini. Brava, complimenti soprattutto per il tuo buon cuore. Sono felice di averti ritrovata.
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello Sara! Sono proprio contenta che tu sia tornata. Grazie per le tue parole, sei sempre gentilissima.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Maria,
    Il tuo talento creativo ha le dimensioni del tuo buon cuore.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Una creatividad sin límites y llena de elegancia. Abrazos, Maria

    RispondiElimina
  15. Ciao Maria, tanti giorni, nel mio paese, senza internet; già se non lo vedo che è meglio. Acquolina già scende! La tua creativa è!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesco.
      Anche dove sono io ora internet poco.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  16. Ciao a tutti 🤗
    per inaugurare il mio blog " Le rose di cristallo "
    ho deciso di organizzare un SAL DI BENVENUTO 🌸
    Se vuoi dare un occhiata ne sarei felice 🥳
    Ti lascio il link... così potrai decidere. https://lerosedicristallo1.blogspot.com/2020/08/sal-di-benvenuto.html
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello cara Giusi.
      Vengo a conoscere il tuo blog molto volentieri.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  17. Ma sono stupendi! E' incredibile quello che sei riuscita a creare partendo da una lattina! Non avrei mai capito che li hai fatti in questo modo. Bravissima! Se ti va, passa a trovarmi: http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/ Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura. Magia del riciclo!
      Passo molto volentieri.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  18. Grazie di cuore cara Valeria.
    Che questo Santo Natale porti un po' di pace e serenità nonostante tutto.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  19. Grazie per essere passata da me. Ricambio i tuoi auguri di buon Natale e speriamo in un anno migliore . Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore e speriamo veramente in un anno migliore. Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  20. Grazie per essere passata da me al Rifugio per gli Auguri. Ricambio gli auguri per un Felice e Sereno Natale, nonostamnte tutto e per un anno nuovo migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Raffaela, che suia un sereno Natale e che il prossimo anno sia migliore.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...