lunedì 20 febbraio 2017

PORTA BOTTIGLIE in stoffa con TUTORIAL

Uno scapolino di stoffa primaverile che avevo usato per delle bomboniere/porta tutto, la macchina da cucire, un bel nastro e le immancabili cialde del caffè ed ecco nascere un porta bottiglie.



TUTORIAL:



Per prima cosa ho tagliato due rettangoli 16x30 cm e li ho cuciti su tre lati diritto su diritto  (foto 1). Ho fatto tutto attorno uno zig zag poi ho cucito gli angoli a macchina a 3 cm di distanza (foto 2) e li ho  bloccati con qualche punto sul fondo del sacchetto (foto 3). Ho cucito quindi, nella parte superiore dritto su rovescio, una striscia di 10 cm di altezza (foto 4).



Dopo aver cucito la striscia anche di lato, l'ho rovesciata (foto 5). Ho tagliato due strisce di stoffa 36x18 cm (foto 6), le ho piegate in 4 per renderle più resistenti e le ho cucite di lato (foto 7), quindi le ho imbastite tra il sacchetto e la striscia cucita sopra (foto 8)



Dopo aver piegato all'interno del sacchetto le maniglie e la striscia superiore, ho cucito tutto attorno per bloccare le maniglie (foto 9), ho rivoltato le maniglie e la striscia superiore (foto 10) quindi ho fatto una cucitura tutto attorno (foto 11) per bloccare e rinforzare il tutto.
Per finire ho piegato la striscia di qualche cm e l'ho impreziosita con una striscia di nastro lilla ed écru (foto 12)

Ma non poteva mancare una cialda ed un fiocchetto come abbellimento.



Ed eccolo terminato.







 Questo porta bottiglie lo potete trovare nel Mio shop e nel negozio MissHobby.
Le offerte raccolte serviranno per operare un bimbo malato di cuore della Guinea Bissau come MARCELO, ABDULAI e BATHCUTCHAM e tutti gli altri bambini operati al cuore che sono tornati guariti e felici dalle loro famiglie grazie anche al vostro aiuto.

Ma il post non può finire qui senza un grazie di cuore a Maryclaire del blog Maryclaire perle & cose per il suo ultimo post in cui ha voluto presentare AFRICREATIVA. Grazie di cuore cara Maryclaire per l'idea e per le tue belle parole. Mi hai commosso.


A presto
Maria

26 commenti:

  1. uuuuh che bello! Mi hai dato un'idea! Appena ho un attimo provo a realizzarla e se viene bene la farò vedere.In caso contrario finirà nelo scatolonedei ri-ricicli. ;)
    Ciao Maria e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura.
      Ma sono convinta che con la tua manualità e creatività creerai sicuramente qualcosa di splendido!
      Non vedo l'ora di vederlo!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  2. bellissima!anche la stoffa!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  3. Sempre più brava anche nel cucito, una creazione molto bella e perfetta in ogni dettaglio. Un doppio dono per chi lo riceve.
    Buona settimana !
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio.
      Quando mi lancio nel cucito ... non mi fermo più! ;-)))
      E con questa bella stoffa le idee continuano ad arrivare!
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  4. Bellissimo!
    La tua macchina da cucire starà fumando con tutto questo lavoro. =)))
    Bravissima sorella.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah cara sorella!
      Hai proprio ragione!
      Adesso la faccio riposare un po' ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  5. Molto utile!! Prenderò sicuramente spunto
    Milly

    RispondiElimina
  6. Che Bell'idea..Voglio provare anche io a realizzarla, perché sono sempre alla ricerca di buste strette per trasportare le bottiglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara.
      Le bottiglie non si sa mai come portarle ed un sacchetto così è proprio utile.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  7. Grazie per aver condiviso la realizzazione con noi.
    Buona serata.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Piny.
      Condividere è sempre un piacere.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  8. UN VERO CAPOLAVORO, L'INVENTIVA PROPRIO NON TI MANCA!!!BRAVA!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabry.
      Vai con la fantasia e con la macchina da cucire!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. Certo che questa stoffina ti ha ispirato cose meravigliose! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara! Era troppo bella per non utilizzarla in ... tante creazioni! ;-)))
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  10. Un trabajo estupendo el portabotellas que has hecho. Gracias por compartir el tutorial. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ligia.
      E' un sacchetto semplice ma comodo.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  11. Molto bella dall'aria provenzale.Certo che non scherzi come multitasking! !!! A presto
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nunzia!
      Ha proprio l'aria provenzale quella stoffa e mi ispira un sacco di progetti.
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina
  12. Un modo elegante x portare qualcosa ad un invito a cena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Gloria.
      Non si sa mai come portare le bottiglie.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  13. Ma che bella idea Maria, ti è venuto molto bene, hai proprio mani d'oro, bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Claudia!
      Con quella bella stoffa mi stanno venendo un sacco di idee!
      Un abbraccione
      Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...